Strepitosa prestazione di Elisabetta Loaldi che , nonostante due mesi d’inattività per un fastidioso infortunio , è riuscita a riconfermarsi campionessa italiana di doppio femminile e di doppio misto ai Campionati Italiani Master tenutisi a Riccione dal 27 al 30 maggio .
La prima medaglia d’oro è arrivata nel doppio misto , vinto con Adeyemo Fatai del Circolo Prato , dopo una finale tiratissima al quinto set contro Rosaria Mauriello ( Stet Mugnano ) – Antonino La Torre ( Sportenjoi Palermo ) .

Più agevole la vittoria in doppio femminile , in coppia con Rosaria Mauriello , contro le Altoatesine Fasolt Petra – Caneppele Lucia .

La professoressa novarese aggiorna il suo palmares e raggiunge quota 21 titoli italiani in carriera !
Molta soddisfazione anche per le due medaglie di bronzo , visto che i nostri portacolori non partivano con il favore del pronostico .
Claudio Sassi e Martin UnterHauser ( TT Sarntal ) nonostante una concorrenza di altissimo livello sono saliti sul terzo gradino del podio nel doppio maschile 40 fermati 3-2 dall’ex campione italiano assoluto Stefano Tomasi ( Milano Sport Tennistavolo ) in coppia con Fabio Mantegazza ( CIATT Prato ) .

Bronzo anche per Andrea Ferrari – Marco Gusberti ( TT Vigevano 1999 ) nel doppio maschile 50 .
Per ottenere il terzo gradino del podio Andrea e Marco , che partivano come nona testa di serie si sono dovuti superare e battere nei quarti di finale i favoritissimi Mastroberti Gianluca ( Stella del Sud Napoli ) – Palladino Gerardo ( TT Torre Del Greco ) .

Nel torneo di doppio misto 40 quinta posizione pari merito per le coppie composte da Claudio Sassi – Manuela Daniele ( TT Torino ) ed Emanuele Leto – Monia Franchi ( Giovanni Castello Roma ) .
Bene anche nella gara di singolo maschile 40 dove Claudio ed Emanuele ottengono la quinta posizione ex equo .
Nono Andrea Ferrari nel torneo di singolo maschile 50 .