Ottimi risultati ed obbiettivi raggiunti negli ultimi concentramenti femminili giocati nel fine settimana appena trascorso .

Le nostre formazioni di serie A2 e B erano impegnate nel concentramento organizzato al “Palazzetto Celestino Sartorio ” di Novara .

Al team di A2 bastava un pareggio , nelle due partite da disputare , per blindare la quarta posizione ed ottenere la matematica salvezza .

Le nostre ragazze hanno centrato l’obbiettivo ottenendo due pareggi : 3-3 contro il TT Marco Polo di Mazzano (BS) con un punto a testa di Erika Stanglini , Viktoriia Ananeva e Claudia Carassia .

Tre pari , in rimonta , anche contro il TT Torino e sempre con un punto per uno delle ragazze guidate in panchina dal tecnico Claudio Sassi .

Molto più difficile raggiungere la salvezza per la squadra di serie B che si giocava tutto nello scontro diretto contro il TT Villa Guardia nell’ultimo turno del campionato!

Nel primo incontro di giornata sconfitta indolore contro il TT Verzuolo , nel 1-4 finale punto di Chiara Zanetta .

Tensione alle stelle , quindi , nella partita decisiva per ottenere la permanenza in serie B !

Alle regaldiane serve solo la vittoria , mentre alle avversarie basta anche un pareggio e così “girano” la formazione per evitare l’incontro della loro numero uno con Chiara Zanetta e cercare così di assicurarsi due punti e cercare il terzo negli scontri tra numeri 2 e 3 delle squadre .

Partiamo bene con Elisabetta Loaldi che batte 3-2 la N° 3 avversaria , niente da fare per Virginia Tencaioli con la N°1 del Villa Guardia , arrivano puntuali due affermazioni per Chiara Zanetta e si va sul 3-1 per noi : adesso arrivano due incontri che sulla carta sono proibitivi , ma Elisabetta Loaldi si supera e porta il quarto e decisivo punto grazie ad un 3-2 soffertissimo contro la forte numero uno avversaria !

Un plauso al tecnico Maurizio Castagno , all’ esordio sulla panchina della B , che ha guidato con la sua proverbiale calma le ragazze alla salvezza !

Molto bene anche la C femminile che grazie a tre vittorie su quattro incontri disputati è risalita in classifica .

Al momento non sono stati inseriti tutti i risultati e non possiamo comunicare classifica completa , lo faremo nel prossimo articolo .

Comunque anche ieri ottime prove per la giovane Serena Rossati !