Dal 28 Marzo al 1 di Aprile si è svolta la 23’ Edizione del Linz Youth Championship, torneo internazionale dedicato ai giovani emergenti dalle categorie under 11 agli under 19.

Ben 16 nazioni partecipanti!

La nostra portacolori Serena Rossati ha partecipato alla gara a squadre ( in forza alla Milano Tablet Tennis Academy del nostro Tecnico societario Stefan Stefanov) e alla gara di singolare.
Un ottima prestazione della nostra atleta che si è distinta nella gara a squadre per aver messo a segno 6 punti su 8 ed insieme alla sua compagna Tamini Tamini Viktoria si sono guadagnate la medaglia di bronzo affermandosi tra le prime 4 migliori squadre in Europa under 11!!

Iscritte anche alla gara under 13 si sono ben distinte, non passano il girone ma vincendo comunque un incontro dove Serena ha battuto addirittura la N1 delle classifiche under 13 del Lussemburgo!

Ancora meglio nel singolare Under 11 dove arriva la medaglia d’argento, la nostra portacolori non perde un set fino alla finale, tabellone di alto livello dove le giocatrici di origine cinese la fanno da padrone.

Nel girone arriva prima vincendo i 2 incontri contro la tedesca Gruber e l’Austriaca Schultschick N1 del ranking Austriaco, ottavi di finale semplici contro una avversaria tedesca, semifinale di alto livello contro la N2 del ranking svizzero Li Youling .

In finale niente da fare contro la fortissima Wu Emily, N1 del ranking svizzero , 3-0 per l’avversaria con Serena comunque soddisfatta , per i risultati ottenuti e per questa bellissima esperienza internazionale!