La federazione italiana tennistavolo ha annunciato l’inizio dei campionati nazionali a squadre dopo aver redatto uno stringente protocollo teso a limitare al massimo il rischio di contagio da coronavirus!
La nostra società scenderà in campo nel settore femminile con una A2 ed una B e in quello maschile con una B2 ed una C1.
Visto il difficile momento la federazione ha altresì deciso di dare la possibilità alle società in difficoltà , per mancanza di strutture per allenarsi o per la comprensibile titubanza a scendere in campo di alcuni atleti , di ritirarsi dal campionato mantenendo comunque il titolo sportivo e di poter ricominciare nella prossima stagione dalla categoria d’appartenenza.
Voci di corridoio danno possibili diverse defezioni , se saranno almeno due per girone verranno cancellate le retrocessioni , nel caso sarà l’occasione per giocare senza tensioni e far esordire forze nuove nei vari campionati.
Il via sarà dato sabato 16 con l’inizio dei campionati maschili , mentre quelli femminili inizieranno domenica 24.
La Regaldi giocherà , come al solito , nella splendida cornice del Palaverdi , dove al momento non sarà consentito l’ingresso di pubblico!