Nel fine settimana appena trascorso si è disputato al palazzetto Celestino Sartorio (Palaverdi) l’ottava edizione del Memorial “Raffaele Pasella”,inserito nel circuito dei Torneo Regionale Open 2019/2020.
Nelle quattro gare,divise per ranking di classifica,hanno partecipato 219 atleti in rappresentanza di 58 società provenienti da Trentino Alto Adige,Emilia Romagna,Liguria,Valle d’Aosta.Lombardia e Piemonte.
In questo torneo le donne e gli uomini hanno gareggiato insieme!
Sabato,nella gara di singolo femminile Over 185/maschile 3500 finale tutta al femminile con Valentina Dromo,del TT Novara,sul secondo gradino del podio,mentre il regaldiano Marco Floris è giunto 33° ,non hanno raggiunto il tabellone ad eliminazione diretta Yana Voloshina,Lorena Negrini e Roberto Giannì
Salendo di livello nella gara over 71 F/1500 M vittoria per Cardino del TT Ossola 2000,per i nostri colori buona la nona posizione di Chiara Zanetta e la diciassettesima di Enrico Omodeo Salè.
Alla domenica le gare aumentano nettamente il valore tecnico con il singolo over 8F/350M dove la nostra Maria Engelson giunge seconda dopo aver perso una finale ,tiratissima per 2-3!
Bene Andrea Ferrari che arriva nono con Erika Stanglini 17a, mentre non superano il girone Antonio Pinto e Luigi Mele.
Nel singolare assoluto F/M affermazione per Vitali Deleraico del TT Romagnano su Fabio Mantegazza del TT Milano,per noi ottima nona posizione pari merito di Erika Stanglini e Claudio Sassi,con Maurizio Castagno 17° .
Le premiazioni,con coppe e prodotti delle eccellenze locali,sono state effettuate con la gradita presenza dell’assessore allo sport Marina Chiarelli,del delegato provinciale Coni Rosalba Fecchio e del vice sindaco Franco Caressa.
Finite le gare grande soddisfazione per il sodalizio guidato dal presidente Giorgio Massolo per l’ottima riuscita della manifestazione e i conseguenti complimenti ricevuti da atleti e accompagnatori!