Nonostante l’assenza,all’ultimo momento,di Svetlana Tetujeva le ragazze della A2 femminile riescono a raggiungere la salvezza nei play out giocati sabato 11 a Terni!
Inserite nel girone L con Alfieri di Romagna ed Auxilium Cuneo le nostre portacolori hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per rimanere nella seconda serie nazionale!
Il primo incontro ha visto la netta vittoria per 4-0 delle forti romagnole sul Cuneo.
Più equilibrato il match tra le regaldiane,che si battono alla grande, e le atlete dell’Alfieri che si conclude 2-4 con una super prestazione di Erika Stanglini,autrice di due punti su Bianca Bracco ( N° 21 del ranking nazionale) e Laura Galiano.
Diventa quindi decisivo,per aggiudicarsi la permanenza in categoria,l’incontro con il Cuneo.
La partenza è da brividi con Erika Stanglini che perde 9-11 al quinto set con Angela Alessandrini e Laura Bartolommei che soccombe 0-3 con Valeria Beccaria.
Poi ci pensa Giulia Marzolla a riportarci sotto con la vittoria per 3-1 su Anna Panataro ed Erika ottiene il 2 pari con il 3-1 su Beccaria.
Diventa importantissimo il quinto incontro che vede opposte la forte Alessandrini con la nostra Giulia Marzolla.
Qui Giulia,pur non vincendo,ci tiene a galla portando a casa 2 set che saranno basilari nel computo finale!
Sul 2-3 Laura Bartolommei deve assolutamente vincere lasciando non più di un set alla Panataro.
Partenza sparata della nostra ragazza che si porta sul 2-0 ed ha a disposizione tre match point per chiudere l’incontro,ma l’avversaria reagisce e si porta a casa il set che rimanda tutto al quarto e decisivo parziale!
A questo punto Laura tira fuori il meglio del suo repertorio e chiude 11-3 e consegna alla Regaldi l’agognata salvezza grazie ad un migliore quoziente set!
Le ragazze della B nazionale l’impresa l’avevano già compiuta qualificandosi per i play off promozione!
Orfane di Giulia Marzolla,passata in A2, hanno impegnato avversarie molto più quotate giungendo terze nel girone M composto da TT Verzuolo,TT Vicenza e TT Genova.
Nei primi due incontri sconfitte per 0-4 con il Verzuolo e 1-4 con il Vicenza,punto di Chiara Zanetta.
Bel pareggio,contro il TT Genova,nella terza partita,con un affermazione a testa di Chiara Zanetta,Virginia Tencaioli ed Elisabetta Loaldi.
Le squadre sono state seguite dai tecnici Giacomo Martino ed Andrea Ferrari.