Venerdì 17 e sabato 18 agosto si è svolto a Volkermarkt nella regione della Carinzia, in Austria, la 27° edizione del Torneo Internazionale Alpe Adria. La società organizzatrice quest’anno compie 150 anni di storia sportiva e il torneo ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti da Austria, Italia, Slovenia, Germania, Svizzera e Croazia.

Claudio Sassi, portacolori del G. S. Regaldi Novara, si è distinto nella manifestazione conquistando ben tre titoli.

1° classificato nel torneo Veterani 40-55 anni, dopo un’intenso pomeriggio di incontri e partite molto combattute. In finale ha avuto la meglio dell’austriaco Walter Edgar e in semifinale su Davide Infantolino, forte giocatore italiano che da anni milita nella prima divisione carinziana.

1° classificato nel torneo Ospiti (atleti provenienti da Italia, Slovenia, Germania, Svizzera, Croazia) con la vittoria in finale su Davide Infantolino e in semifinale sul tedesco STURMER Erwin.

1° classificato con il Team Italia alla Alpe Adria Cup, trofeo a squadre composte da tre atleti (Sassi, Infantolino, Donda) dopo aver vinto ben 5 incontri su 5.

5° classificato nel singolo assoluto, dopo aver superato come secondo il proprio girone di qualificazione da 6 atleti con una sola sconfitta per 11-8 al 5° set con la testa di serie n.1 del torneo, lo Sloveno GRAMPOVCNIK Miha, giocatore della bundesliga austriaca. Le altre vittorie su VEHAR Dominik, MATLSCHWEIGER Manuel, SIWETZ Tobias e PRIVASNIK Robbie per poi essere sconfitto ai quarti di finale dal forte austriaco REMS Alexander per 11-9 al 5 set.

Un bilancio decisamente positivo alla prima partecipazione a questa importante manifestazione internazionale, che ha visto Claudio impegnato in ben 27 incontri in soli due giorni di gare.