Sabato 17 settembre la formazione della Regaldi Novara è stata impegnata nel primo turno della prestigiosa TT Intercup, competizione internazionale di tennistavolo riservata alle squadre di tutta Europa. Si tratta della seconda partecipazione per la compagine novarese, dopo l’eliminazione al secondo turno dello scorso anno.
I nostri portacolori Claudio Sassi, Massimiliano Cristofaro, Maurizio Castagno e Daniel Ramezzana hanno conquistato la vittoria per 4 a 2 contro l’ostica formazione tedesca del TTV-Zell composta di fratelli Palm (Julian e Johanssenn) e Schirling Dominic.
Ospiti della palestra De Amicis a causa dei lavori al nostro campo gara del Palaverdi, alle 17.30 è iniziato l’incontro agli ordini dell’arbitro Domenico Mazzara di Vercelli.
Claudio Sassi vince anche se con qualche difficoltà il primo incontro per 3 a 1 contro Schirling e Cristofaro vince per 3 a 0 contro Palm Julian.
Sul due a zero il nostro Maurizio Castagno deve cedere per tre a zero a Palm Johanssenn.
Il doppio Cristofaro-Sassi riesce nell’intento di vincere contro la coppia Palm-Schirling solo al quinbto set dopo essere stata sotto per 2-1 in un bellissimo e combattuto match.
Ora tocca a Cristofaro contro Schirling: Massimiliano parte subito forte e si porta sul 2 a 0, ma l’avversario lo rimonta complice anche la stanchezza del nostro portacolori, fino al 3-2.
Siamo 3 a 2 e ora tocca a Sassi contro Il numero uno avversario Palm Johanssenn. Un bellissimo, tirato e spettacolare incontro vede il nostro Claudio vincere per 3 a 0 e consegnare così alla Regaldi la vittoria nel primo turno della coppa TT Intercup.
Bellissima la cornice di pubblico che non è consueta, purtroppo, per il nostro sport: oltre 60 persone sono accorse per sostenere i nostri ragazzi fino alla fine dell’incontro.
Il prossimo turno vedrà impegnata la nostra formazione in trasferta tra ottobre e novembre, con un sorteggio ancora da effettuare.