Dal 21 al 29 maggio 2016 si sono svolti ad Alicante-Elche in Spagna i campionati del mondo Veterani.
E’ stata l’edizione con più partecipanti di sempre, oltre 4800 provenienti da 108 paesi.
La cornice del centro congressi IFA di Alicante era impressionante, un solo grande palazzetto con 168 tavoli da gara e 62 da riscaldamento.
L’atmosfera che si respira a queste manifestazioni è sempre bellissima e anche durante le gare è stato piacevole condividere momenti di giovialità e momenti di sport con persone provenienti dai 5 continenti.
A livello sportivo il nostro Claudio Sassi si è ben comportato superando come primo classificato il girone di qualificazione avendo la meglio sullo spagnolo Calvo Calvet Angel, il cinese Yang Xiao Qing e il fortissimo tedesco Zilling Manfred che ha impegnato Claudio fino all’ultimo punto del quinto set.
Nel tabellone principale Claudio supera due turni, il primo con la x e il secondo con lo svizzero Roger Troxler per 3 a 1, per poi perdere sul filo di lana con il numero 21 di Estonia Sergei Petrov in un bellissimo e combattuto match.
Nel doppio Sassi in coppia con l’ex-regaldiano ora in forza al TT Verres Vai Roberto supera il girone avendo la meglio su una coppia tedesca e una serbo-norvegese per poi perdere da una fortissima coppia di Singapore.
Nel tabellone principale dopo aver superato due turni i nostri si arrendono alla coppia della Rep. Ceca che poi giungerà al quinto posto.
Ha preso parte alla rassegna iridata anche Franco Toraldo,nonostante non sia riuscito a passare il girone eliminatorio ha espresso soddisfazione per la bellissima esperienza!