Super prestazione per Ileana Irrera al “2° Torneo Nazionale Predeterminato NERO 2015/2016”,disputato a Torino sabato 30 gennaio.
La nostra giocatrice con una prova matura e convincente è salita sul primo gradino del podio nel singolo femminile Top Rank 9/50, gara riservata alle atlete con classifica individuale assoluta compresa tra il numero 9 e il numero 50 d’Italia.
Nel girone eliminatorio Ileana (N° 17 del ranking) ha superato l’ex regaldiana Manuela Daniele (N° 32),Laura Galliano (N° 50) e Tatiana Steshenko (N° 16).
Dopo aver superato il primo turno del tabellone ad eliminazione diretta con la X “Ile” ha incrociato la racchetta,nei quarti di finale,con Marina Conciauro (N° 20) vincendo per 3-0,in semifinale ancora un bel 3-0 alla forte Le Thi Hong Loan (N° 10),in finale invece un sofferto, ma molto soddisfacente, 3-2 a Giulia Cavalli (N° 12)!
Alla stessa gara ha partecipato Marina Chieppa ,che non è riuscita a superare il girone eliminatorio,pur vincendo un incontro,”grazie” anche allo scarso allenamento dovuto ai ben più importanti impegni universitari!

Buone notizie anche dal “2° Torneo Nazionale Predeterminato ROSSO 2015/2016” giocato a Chiavari nello stesso fine settimana.
Incoraggiante la nona posizione finale, nel singolo femminile Top Rank 51/198, per la junior Gloria Chierico,nella stessa gara fermate nel girone,non senza qualche piccola recriminazione, la giovanissima Erika Stanglini e la più esperta Elisabetta Loaldi.
Nel doppio maschile Top 121/452 buon quinto posto per la coppia Massimiliano Cristofaro-Claudio Sassi.
Abbastanza bene anche nel singolo maschile Top Rank 121/452 con la 17^ posizione ex equo di Massimiliano Cristofaro ed Andrea Ferrari e la 33^ di Claudio Sassi.