Ha riscosso grande successo il 21° Torneo della Cupola-“Memorial G.Ventura” organizzato dal nostro sodalizio al palazzetto dello sport “Stefano Dal Lago” e valido come terza prova dei tornei nazionali predeterminati “BLU”.
L’importante manifestazione è iniziata Sabato 09 maggio con il toccante ricordo di Vittorio Bongelli,arbitro stimato da tutto il mondo pongistico e caro amico della Regaldi.
Quasi 300 atleti gara hanno “incrociato” le racchette nella due giorni di gare per contendersi la vittoria nelle varie categorie d’appartenenza.
I migliori risultati,per noi,sono arrivati dall’esperto Andrea Ferrari che ha conquistato due medaglie di bronzo,nel singolo e nel doppio maschile Top 453/2000,in coppia con il vercellese Davide Corallino.
La bella prestazione è stata ottenuta anche grazie allo staff tecnico al seguito di Andrea, composto dalle ragazze del settore femminile Junior,fresche del terzo posto ai campionati italiani giovanili.
Hanno raggiunto il tabellone ad eliminazione diretta anche Nicolò De Lucia,Luigi Mele,e Franco Toraldo,ha ben giocato,non superando il girone per un soffio,Salvatore Macaluso,che terminato l’impegno agonistico ha vestito i panni professionali diventando il medico ufficiale del torneo.
Buono il quinto posto,nel doppio maschile di Nicolò De Lucia,con il genovese Giogio Picardi.
Brava anche la piccola Erika Stanglini,arrivata agli ottavi di finale nella gara di singolo femminile Top 199/400.
Alle premiazioni hanno presenziato il delegato Coni Mario Armano e i rappresentanti del direttivo del gruppo soci Coop,che hanno gentilmente offerto i ricchi premi in natura.