Grande impresa per le ragazze del team di A2 femminile,seguite in panchina dal tecnico Andrea Ferrari,che dopo aver vinto il girone A del campionato,si sono guadagnate,nei play off disputati a Terni sabato 18 e domenica 19 aprile,la promozione in A1.
Già la passata stagione avevamo ottenuto la qualificazione in A1,ma la carenza di sponsor ci aveva costretti,a malincuore ,a rinunciare alla promozione iscrivendo la squadra in A2 e a non confermare la forte giocatrice torinese Daniela Manuele.
La vittoria di quest’anno ha però un sapore più dolce,perché è arrivata con le conferme di Dana Saporta ed Ileana Irrera e con la promozione in squadra della giovane promettente Nicole Mosconi.
Super l’annata di Ileana che tra campionato e play off a perso solo due incontri,entrambi per 3-2,benissimo anche Dana con un 75% finale,bravissima Nicole,che nonostante un fastidiosissimo edema osseo che le ha impedito di allenarsi con continuità per tutta la stagione è riuscita ad ottenere un lusinghiero 50% finale.
Tre le vittorie e un pareggio i risultati che hanno consentito la promozione.
Regaldi-T.T. Molfetta 4-2 (Irrera 2- Mosconi 1- Saporta 1)
Regaldi-ASV Tramin 4-2 (Irrera 2- Mosconi 1- Saporta 1)
Regaldi-T.T. Coccaglio 3-3 (Saporta 2- Irrera 1)
Regaldi-T.T. Cascina 4-2 (Irrera 2- Mosconi 1- Saporta 1).
Adesso si spera di riuscire a coinvolgere sponsor e ambienti istituzionali perché sarebbe veramente un peccato non riuscire a dare ad una città,che è sempre stata in prima fila nel mondo del tennistavolo,la soddisfazione di partecipare alla massima serie nazionale!