Sabato 11 e domenica 12 ottobre sono iniziati i campionati a squadre femminili e maschili.
Esordio alla grande,nel concentramento organizzato dal nostro sodalizio,per le formazioni di A2 e B femminile.
Due vittorie e un pareggio nel campionato di A2 femminile.
Nel primo incontro affermazione convincente, 4-1 il finale, ottenuto contro il T.T.Valle Camonica grazie ai punti di Dana Saporta (2) ed Ileana Irrera (2).
Il capolavoro di giornata riesce nel secondo match,dove le nostre portacolori superano con un netto 4-0 il T.T.Coccaglio,team che ha rinunciato (come noi) alla promozione in A1 nella passata stagione,a segno Ileana Irrera (2),Nicole Mosconi (1) e Dana Saporta (1).
Pareggio nel terzo e ultimo incontro di giornata contro il T.T.Savona,3-3 il finale con le vittorie di Ileana Irrera (2) e Dana Saporta (1).

Tre le vittorie,su altrettanti incontri,in B femminile.
Le nostre giovani non fanno rimpiangere l’assenza dell’esperta Elisabetta Loaldi e regolano,all’esordio,il T.T.Moncalieri con un buon 4-2,punti di Takahashi Mai (2),Gloria Chierico (1) e Virginia Tencaioli (1).
Buona prova anche nel secondo impegno di giornata,4-0 contro il T.T.Novara,grazie a Gloria Chierico (2),Virginia Tencaioli (1) e Takahashi Mai (1).
Bella vittoria contro il forte T.T.Torino nel terzo incontro,4-2 il finale con affermazioni di Takahashi Mai (2),Virginia Tencaioli (1) e Gloria Chierico (1).

Le giovani della C femminile,con il rinforzo in doppio (la c gioca con il regolamento coppa devis) della giocatrice- allenatrice Lorena Negrini,vincono entrambi gli incontri disputati nel concentramento organizzato dal T.T.Novara.
Due i match vinti con il punteggio di 3-2,il primo contro il T.T.Ciriè con punti di Erika Stanglini (2) e del doppio Negrini-Stanglini.
Stesso risultato e medesime atlete a segno contro il T.T. Torino.
Non ottiene vittorie,ma lascia intravedere ampi margini di miglioramento,la giovane Chiara Zanetta.

Meno bene,come facilmente preventivabile,le formazioni maschili,orfane dei rinforzi femminile e leggermente indebolite da qualche defezione.
Due vittorie e due sconfitte nei vari campionati.
Parte male la B2 nazionale,sconfitta in casa dal T.T.Trezzano con un secco 1-5,punto della bandiera di Claudio Sassi,niente da fare per l’esordiente,in categoria, Nicolò De Lucia e per il (forse) “troppo vecchio” Andrea Ferrari.
Battuta d’arresto anche in C2 regionale,2-5 contro il T.T.Biella,a segno per i nostri colori il giovane Lorenzo Crespi (1) e Maurizio Mazzoni (1).
Rivincita contro il Biella grazie al team di serie D1 regionale che supera gli avversari con un convincente 5-1,affermazioni di Marco Scarfone (2),Luigi Mele (2) ed Aina Simone (1).
Parte bene anche la D2 regionale grazie alla vittoria sul T.T.Novara Vespolate,5-1 lo score con punti di Luca Cagliero (2),Marco Franzo (2) ed Andrea Bonino (1).

P.S. I maschietti devono “pedalare” un po’ per raggiungere le femminucce!!!!!