Con la seconda posizione finale nei play off di A2 femminile giocati a Terni sabato 05 e domenica 06 aprile il nostro sodalizio ha raggiunto,per l’ennesima volta,la promozione in A1.
La possibilità di giocare i concentramenti promozione era giunta con il secondo posto ottenuto ,dietro al T.T.Coccaglio, nel girone A del campionato femminile di A2.
Le nove squadre partecipanti sono state inserite,a sorteggio,in tre raggruppamenti con la discriminante di inserire una prima,una seconda e una terza classificata proveniente da gironi diversi.
Le nostre ragazze sono capitate nel classico girone di ferro con la prima del girone C,l’Albatros Zafferana Merlino e la terza del girone B,il Krass Sgonico, a detta di tutti la migliore terza del lotto.
Nel primo incontro vittoria del Kras,che nonostante partisse con la posizone più bassa nel lotto regola la Zafferana con autorità.

Nel secondo incontro bella prestazione delle nostre portacolori che battono con un secco 4-1 l’Albatros Zafferana Merlino,squadra della provincia di Catania,vincitrice del gir.C grazie a una super prestazione di Ileana Irrera che ottiene due vittorie contro le forti italo-russe Tetyueva Svetlana e Rantseva Ekaterina,gli altri due punti sono arrivati da Manuela Daniele e Dana Saporta,entrambi contro Scilimpa Maria.
Adesso diventa decisiva la partita contro il Kras.
Vinciamo ancora 4-1 con due vittorie di Manuela Daniele,contro Milic Martina e Rustja Irena e due di Dana Saporta ,con Milic Martina e Milic Katia.
A questo punto accediamo al girone finale,sempre a tre squadre,valido per la promozione nella massima serie di due team.
Le nostre avversarie sono il T.T.Coccaglio,vincitore del nostro campionato e l’Alto Sebino,dominatore del girone B.
Le forze in campo paiono subito equivalersi e indovinare la formazione diventa molto importante.
Nel primo incontro il Coccaglio supera con un tiratissimo 4-2 l’Alto Sebino.
Adesso tocca a noi affrontare il T.T. Coccaglio,formazione già affrontata due volte nel campionato ottenendo una sconfitta per 4-2 e un pareggio.
A differenza dei precedenti incontri il tecnico Andrea Ferrari decide di cercare di evitare l,incontro tra Dana Saporta e la fortissima Cinese,tuttora imbattuta,Wang Xuelang.
La scelta si rivela azzeccata con Dana che porta due punti,contro Michela Merenda e Sabrina Moretti,che sommati alla vittoria di Ileana Irrera su Merenda ci consente di pareggiare l’incontro.
A questo punto ci basta un altro pareggio per ottenere la promozione in A1.
L’incontro parte male con Dana superata per 3-1 da Elisa Trotti,ma a mettere le cose a posto ci pensa Ileana che supera,giocando un bel match,Veronica Mosconi (forte atleta di Novara in forza all’Alto Sebino) e portando il parziale sull’uno pari.Le due successive vittorie su Jessica Ramazzini di Manuela Daniele e d’Ileana fissano il risultato sul 3 pari che consente alla Regaldi di festeggiare la promozione nel massimo campionato!

GRANDISSIME!!!!!!!