Si è svolto domenica 9 febbraio,nella splendida cornice del Palazzetto dello sport Celestino Sartorio,il terzo concentramento dei campionati nazionali di serie A2 femminile e serie B femminile.
La manifestazione organizzata dal nostro sodalizio ed inserita nel programma “Novara e Sport” ha visto scendere in campo molte delle migliori “racchette” d’Italia,e le nostre ragazze non si sono lasciate scappare l’occasione per togliersi diverse soddisfazioni!

In entrambi i campionati venivano disputate la prima,seconda e terza giornata di ritorno.

Iniziamo il racconto di questa bella giornata di sport con i risultati della A2.

Partono subito bene le nostre ragazze,che superano nel primo incontro,con un secco 4-0 il PGSD AUXILIUM CUNEO grazie alle vittorie di Manuela Daniele(2),Ileana Irrera((1)e Dana Saporta(1).

La seconda partita ci vede opposti alla capolista,a punteggio pieno,T.T.Coccaglio.E qui le regaldiane sfiorano l’impresa,ottenendo comunque,un soddisfacente e importante,in chiave play off, pareggio.Sul 3 pari finale le firme di Manuela Daniele(1),Ileana Irrera((1)e Dana Saporta(1).

Il terzo incontro,avversarie le forti giocatrici del T.T.Genova, è praticamente uno spareggio per assicurarsi la seconda piazza del campionato.Le nostre atlete sfruttano in pieno il fattore campo e ottengono un convincente 4-0 che le proietta verso gli spareggi promozione.A segno Manuela Daniele(2),Ileana Irrera((1)e Dana Saporta(1).

Molto bene anche la formazione di serie B femminile composta dalle giovani Gloria Chierico,Virginia Tencaioli,Nicole Mosconi e dalla più esperta Elisabetta Loaldi.

Vittoria per 4-1,nella partita d’esordio,contro il T.T.GASP Moncalieri grazie ai punti di Elisabetta Loaldi(2)e Gloria Chierico(2).

Il tre pari,contro il T.T.Gallarate,nella seconda partita di giornata,è arrivato grazie a un ottima intuizione del tecnico giocatrice Loaldi che si auto sostituisce dopo aver vinto agevolmente il suo incontro,lasciando il posto a Nicole Mosconi,ancora in cura per un fastidioso
infortunio,che nonostante lo scarso allenamento e la limitata mobilità ottiene la vittoria che consente a Virginia Tencaioli di portare,nell’ultimo match,il punto del pareggio.

Nella terza partita,con una prova sopra le righe,le nostre ragazze superano l’imbattuta
capolista T.T.Torino.Il risultato finale di 4-1 giunge grazie a Gloria Chierico(2),Nicole Mosconi(1),ma soprattutto al punto,contro un avversaria con classifica molto più alta,di Virginia Tencaioli.

Grande soddisfazione in società per l’ottima riuscita della manifestazione e per i risultati delle nostre atlete che si confermano al vertice nazionale della specialità.