Sabato 14 dicembre ha celebrato la settima e ultima giornata di andata dei campionati a squadre maschili.
Giunti al giro di boa,oltre ai risultati di giornata,possiamo fare un piccolo resoconto con la posizione di classifica di ogni team.
Anche in questo difficile turno il saldo per il nostro sodalizio è comunque positivo avendo ottenuto tre vittorie e due,preventivabili,sconfitte.
Bella e sudata vittoria in C1 nazionale contro il TT Corona Ferrea Monza,5-4 il finale grazie ai tre punti di un superlativo Claudio Sassi ben coadiuvato da Ileana Irrera e Andrea Ferrari,una vittoria a testa per loro.
I due punti conquistati permettono ai nostri portacolori di staccare il Monza e di occupare la seconda posizione in classifica dietro la corazzata Ances Novate.
Fermata la C2 a Biella con un secco 1-5,complice,anche,la contemporanea assenza di Nicolò De Lucia e Nicole Mosconi.Il punto della bandiera lo ha ottenuto il rientrante Salvatore Macaluso,giornata no per Fabio Stanglini e Franco Toraldo.
Nonostante la battuta d’arresto rimaniamo saldamente al terzo posto in classifica.
Biella risulta indigesta anche alla D1,anch’essa orfana di due colonne come Maurizio Mazzoni e Luigi Mele,2-5 il finale con una vittoria di Gloria Chierico e una di Simone Aina,a secco Marco Scarfone.
La sconfitta non toglie nulla al buon campionato dei nostri atleti che rimangono,comunque,secondi in classifica.
Vittoria per 5-0 ad Alessandria e seconda posizione confermata per i giovani della formazione di serie D2 gir.A.
I punti sono arrivati da Lorenzo Crespi(2),Andrea Camana(2)e da Andrea Bonino(1).
Conferma alla grande il primo posto la D2 gir.C grazie alla convincente vittoria contro il TT Baveno,5-0 il finale grazie a Enrico Omodeo Salè(2),Luca Cagliero(2)e Marco Franzo(1).
Il campionato,fermo per le feste natalizie e di fine anno,riprenderà a febbraio per consentire nel mese di gennaio lo svolgimento di tornei individuali nazionali di categoria,giovanili,veterani e un torneo regionale.