Grande prestazione di Nicole Mosconi al torneo nazionale giovanile disputato a Treviso sabato 12 e domenica 13 ottobre.
La nostra giovane promessa ha conquistato la medaglia d’argento nel singolo femminile dove erano presenti le migliori racchette della categoria a livello nazionale.
Dopo aver superato agevolmente il girone eliminatorio Nicole ha affrontato nel tabellone finale Greta Pichler superandola con un convincente 3-0,ma il capolavoro lo ha effettuato in semifinale dove ha battuto in un incontro emozionante la nazionale e numero due del ranking Marcella Delasa,11-7 al quinto set per la nostra portacolori.
In finale l’atleta della Regaldi a trovato l’indiscussa numero uno della categoria,Cristiana Dumitrache,a 14 anni già numero 15 della classifiche nazionali assolute!
In finale Nicole ha opposto una fiera resistenza alla fortissima atleta del Castelgoffredo,ma nulla ha potuto contro l’abilità dell’avversaria,0-3 il finale che non lascia comunque nessun rimpianto.
Con questo risultato,e risolto qualche problemino fisico,la nostra giovane ha dimostrato di non avere nulla da invidiare alle atlete della nazionale allieve!
Al torneo ha partecipato,nella categoria giovanissimi,la piccola del gruppo,Erika Stanglini,di soli 9 anni.
Bella esperienza anche per lei con la soddisfazione di aver raggiunto la nona posizione finale.
Le nostre atlete erano seguite dai tecnici Lorena Negrini e Fabio Stanglini.