Sabato 15 settembre si è svolto a Torino, al palazzetto le Cupole , il primo torneo nazionale Top 80 femminile e Top 250 maschile.
La federazione, cercando di migliorare la qualità dei tornei, ha modificato la denominazione e di conseguenza i titoli per partecipare ai tornei nazionali.
Al Top 80 femminile possono partecipare le atlete in classifica italiana dal numero 9 al n° 80 ,nel maschile dal n° 13 al n° 250.
Facendo un rapido calcolo si evince che esclusi i nazionali si sono incrociate migliori racchette italiane e la Regaldi come spesso accade ha occupato per due volte i gradini del podio.
Nel doppio femminile conferma per Ileana Irrera in coppia con Rossella Scardigno (T.T.Molfetta),già medaglie d’argento agli italiani assoluti,che non si fanno sfuggire il gradino più, alto del podio.
Nel doppio maschile terzo posto per Andrea Ferrari-Gian Marco Gallina (T.T.Vigevano) che continuano ad ottenere risultati eccezzionali in questa specialità.
Rimane un p ò di rammarico per il singolo femminile, dove Ileana, dopo aver vinto il suo girone ha dovuto abbandonare per un piccolo infortunio.
Bene anche Elisa Mittino: nonostante non abbia passato il girone ha evidenziato un discreto stato di forma contro avversarie più, quotate.
Buone notizie anche dal singolo maschile dove Andrea Ferrari ha battuto ai vantaggi della bella un atleta con classifica nettamente superiore e Claudio Sassi,reduce da un lungo infortunio, è rientrato vincendo nonostante lo scarso allenamento un incontro nel girone di qualificazione.