Lunedi 30 aprile sarà certamente ricordata come una delle giornate sportive migliori della stagione agonistica 2011-2012. Prima a scendere in campo è stata Nicole che, nervosa come non mai, ha iniziato il girone di qualificazione al tabellone principale del singolo ragazze. Dopo una certa nervosa fatica, supera il girone come prima e resta in attesa dell’inizio del tabellone.
Nel frattempo Gloria e Virginia sono rimaste in attesa che Nicole terminasse il girone per cominciare la gara a squadre allieve. Gara questa che ci ha concesso la prima soddisfazione di giornata e che riconferma le qualità di questa squadra: un terzo posto che gratifica tutte le ragazze rilegandoci dietro solo agli squadroni dell’Alto Sebino e del Castelgoffredo.
Al termine della gara dal valore di bronzo è iniziato il tabellone del singolo ragazze con Nicole che, finalmente meno tesa rispetto l’inizio giornata ma più, determinata, è giunta fino alla finale che, stanca per l’intensa giornata e forse già un po’ paga per il risultato ottenuto, non ha giocato al meglio lasciando la vittoria alla forte e favoritissima atleta del Castelgoffredo Cristiana Dumitrache. Un argento che premia Nicole dopo i tanti problemi fisici degli ultimi due anni.
Domani ultima giornata dei Campionati Italiani che termineranno col la disputa dei singolari categoria allievi, per i nostri colori in gara Gloria Chierico, Marco Scarfone e Virginia Tencaioli.