Serie A1 Femminile

Nov 29, 2011

Finisce 4-1 per le campionesse d’italia della San Donatese l’incontro di serie A1 femminile disputato lunedi 28 al palaverdi.
Un risultato che non rende giustizia alla bella prova delle ragazze della Regaldi e alle intuizioni del tecnico Claudio Sassi che tenta di strappare un punto alla forte formazione Lombarda schierando la nostra cinese Wang Yu come numero tre nel referto di gara.
Il primo match vede scendere in campo Ileana Irrera opposta alla cinese del San Donato Liu Chun,uno a tre il risultato finale con Ileana che impegna allo spasimo la più, quotata avversaria.
Pareggia il conto Dana Saporta che batte tre a uno la giocatrice della nazionale italiana Lisa Ridolfi confermando un ottimo periodo di forma.
Il terzo incontro diventa quindi decisivo per le sorti della partita,soprattutto perch è i restanti tre sono scontati,Wang Yu per sperare nel pareggio finale deve battere la pluri campionessa italiana Nicoletta Stefanova,ne scaturisce un bellissimo match che vede prevalere tre a due Stefanova che di fatto mette la parola fine alla sfida.
La quarta e la quinta partita finiscono,come da previsione,con le vittorie di Liu Chun su Dana Saporta per tre a zero e di Stefanova su Irrera sempre per tre a zero.
Rimane il rammarico per l’incontro perso da Wang sul filo di lana che ci avrebbe portato sul 2-3 con ancora da disputare l’incontro a noi favorevole Wang Yu -Ridolfi che avrebbe portato con ogni probabilità al tre pari finale.