Venerdi 11 alle ore 20 la nostra squadra femminile di A1 è andata in campo a Castel Goffredo contro le Campionesse d’Italia in carica.
Wang Yu, Ileana Irrera e Ana Brzan di fronte alle ben più, quotate Tan Monfardini Wenling, Deborah Vivarelli e Michaela Steff.
Parte Wang Yu contro la Vivarelli: all’andata vinse a sorpresa la giovane atleta della nazionale italiana.
Questa volta per ò Wang dimostra la sua netta superiorità e vince con un facile 3 a 0.
Il secondo incontro vede di fronte Brzan a Monfardini. La nostra giocatrice riesce a giocare alla pari, ma alla fine vince la castellana 3 a 0.
Ileana quindi si trova ad affrontare la Steff che infortunata, deve lasciare partita vinta alla nostra giovane atleta.
E quindi 2 a 1 per Regaldi con Wang Yu di fronte alla Monfardini.
Un Match bellissimo, scambi lunghissimi, nessuna delle due voleva soccombere all’altra, ma alla fine, complici tre retine nella fase finale dell’incontro, Wang deve cedere 11 a 9 al quinto set.
Siamo 2 a 2. Sappiamo che comunque vada sarà pareggio, perch è nell’ultimo incontro la nostra Brzan vincerà a tavolino con la Steff.
Ma tocca ad Irrera contro Vivarelli.
Che partita! Tutti i set conclusi ai vantaggi. Si vede che le due si conoscono bene perch è gli scambi sono altamente spettacolari, veloci e di alto livello tecnico.
Alla fine vince la nostra Ileana al quinto set dopo aver avuto anche diversi match point.
E così, termina 4 a 2 per la Regaldi, una grande soddisfazione per le nostre, nonostante le castellane fossero in emergenza.

Decisivo quindi la prossima settimana l’incontro a Norbello: chi vince va ai play off scudetto. Forza ragazze!!!