Nella serata di sabato, alla fine dei campionati maschili è andata in scena la A1 femminile. Wang Yu, Ileana Irrera e Ana Brzan si sono trovate di fronte alla terza forza del campionato, lo Zeus di Quartu Sant’Elena. All’andata fu 4 a 0 per le isolane.
Riusciamo a trovare la formazione adeguata e così, si intravedono possibilità per un buon risultato.
Nel primo incontro Wang Yu si trova di fronte a Lin Hong, con cui non aveva mai vinto e che aveva perso un solo incontro dall’inizio del campionato. Finisce 11 a 9 al quinto set per la nostra Wang. Scende poi in campo Ana con Wei Jian e, nonostante un match di buon livello , viene sconfitta per 3 a 0. E siamo 1 a 1. E’ il turno di Ileana che se la vede con Luana Montalbano. Un secco 3 a 0 per la nostra giovane giocatrice ci riporta in vantaggio.
A questo punto Wang incontra la difenditrice Wei Jian e non riesce a trovare il bandolo della matassa dell’incontro che termina per 3 a 0 per l’esperta giocatrice sarda. 2 pari. Ileana perde poi 3 a 0 con Lin Hong e Ana Brzan riporta l’incontro sul 3 a 3 vincendo per 3 a 0 sulla Montalbano.
Questo risultato ci permette di mantenere due punti di vantaggio su Siena,diretta concorrente nella sfida salvezza,che a sorpresa ha battuto per 4-2 il Kras.
La prossima giornata di campionato propone lo scontro con Siena e si svolgerà venerdi 4 marzo ore 20.00 al palaverdi.
Vi aspettiamo numerosi!!!!!