Da venerdi 7 a domenica 9 gennaio, in un piccolo paese vicino a Budapest, si è svolto l’Hungarian Minicadet Open 2011 a cui ha partecipato anche la Nazionale Italiana Giovanile.
Con gli azzurri il nostro Daniele Pinto si è ben comportato in un torneo che fatta eccezione per la Francia, ha visto presenti tutte le più, forti nazioni europee.
Nella gara a squadre Daniele è stato ben coadiuvato da Daniele Pezzi e insieme hanno conquistato il 21° posto assoluto con qualche recriminazione per l’eliminazione dai primi sedici dopo un rocambolesco match molto molto combattuto.
Altrattanto buona la prova di singolo in cui Daniele ha superato il girone di qualificazione come secondo e ha avuto accesso al tabellone principale.
Purtroppo la partita decicisa che avrebbe permesso a Daniele di entrare nei primi 32, non è andata come ci si aspettava, anche se era ampiamente alla sua portata (sconfitta 3-1 da un nazionale israeliano con i parziali 4-11/11-9/12-14/9-11).
Tirando le somme un’esperienza positiva peri l nostro Daniele Pinto, visto soprattutto l’alto livello di gioco che si è visto durante tutto lo svolgimento del torneo.
Prossimo appuntamento per il nostro settore giovanile per sabato e domenica prossimi a Cortemaggiore per il terzo Torneo Nazionale Giovanile.