Come previsto le ragazze della squadra di A1, Ana Brzan, Ileana Irrera e Wang Yu, nell’incontro casalingo che le opponeva durante l’ultima giornata del girone d’andata alle attuali capoliste del campionato, le forti pongiste dell’ ASD TT. SANDONATESE, non hanno potuto altro che ottenere il punto della bandiera subendo la superiorità delle avversarie che si sono imposte con il punteggio di 4 a 1. Le ospiti, che schieravano Lisa Ridolfi e le due cinesi Liu Chun e Tian Jing hanno solo concesso una vittoria alla nostra Wang che ha sconfitto Lisa Ridolfi al termine di cinque combattuti set, imponendosi poi in tutte le altre partite, il che lascia ad intendere quanto siano determinate ad ottenere il successo finale del campionato.
Oltre all’incontro di campionato di A1 l’attenzione di alcuni nostri atleti è stato rivolto al torneo nazione di terza categoria di Norcia e ad un torneo ordinario disputatosi qui in regione a Volvera ( TO ).
Al torneo di Norcia ha partecipato alle gare di singolo e doppio di terza categoria Andrea Ferrari. Se nel singolo, dopo aver superato il girone iniziale, non è andato oltre il secondo turno del tabellone, nella gara di doppio con l’immancabile compagno di tante gare, Gianmarco Gallina del TT. VIGEVANO, ha riportato una vittoria importante ottenuta in un torneo nazionale che riuniva atleti da tutta Italia, superando in finale la coppia lombarda costituita da Alessandro Ciceri ed Emanuele Nevola dell’ASD TT.C.F. AMICI R.SAVOIA.
Mentre Andrea vinceva a Norcia, qui in Piemonte a Volvera Didier Dalla Palma riusciva ad imporsi in entrambe le gare alle quali ha preso parte. Didier ha dapprima vinto tranquillamente il tabellone del singolo NC nel quale figurava prima testa di serie e, poi, in coppia con Edoardo Paracchini dell’ASD TT. GRIGNASCO, ha avuto la meglio anche nella gara di doppio NC superando in finale la coppia verzuolese, Giovannetti Mauro e Sangiorgi Paolo.
Anche in questo fine settimana, come già è successo altre volte, giovani e vecchi della nostra società si sono messi in evidenza contemporaneamente: bravi ad entrambi!