pIl turno di campionato appena giocato sarà, probabilmente, ricordato come il peggiore della stagione, perch è tutte le squadre maschili impegnate, ad eccezione di una, sono state sconfitte nettamente dalle avversarie.
I tre di B2, Matteo Corbetta, Andrea Ferrari e Claudio Sassi, nel derby contro Il TT. Novara ( Francesco Apicella, Sergio Galofaro e Roberto Negro ) hanno rimediato una netta sconfitta per 5 a 3, dovuta soprattutto alla presenza di Roberto Negro ( 3 Punti ), ma anche dalla buona prova di Francesco Apicella che ha battuto sia un febbricitante Andrea che Matteo ancora non al meglio. Unico fra i nostri a mantenere le aspettative è stato il solito Claudio, autore di due vittorie contro Apicella e Galofaro, il terzo punto dei nostri è stato ottenuto da Matteo su Galofaro.
Sconfitta per 5 a 3 anche la squadra di C1 che, non potendo schierare la formazione tipo, si è presentata a Casale, per affrontare il TT. SPORT CLUB NUOVA CASALE ASD di Pietro Botta, Francesco e Silvano Puccini, con Enrico Bonollo, Jefferson Corradini ed Elisa Mittino. Buona prova di Enrico, autore di due punti, con Jefferson che, sempre con poco allenamento nelle gambe, è riuscito ad ottenere una vittoria e nulla da fare per Elisa contro avversari troppo superiori a lei.
L’unica vittoria settimanale è giunta dai giovani della D1, Daniele Pinto e Didier Dalla Palma accompagnati questa volta dall’esperto Fabio Stanglini, che sono andati a vincere a Romagnano Sesia contro i padroni di casa del TT. GRIGNASCO ECOPAK rappresentati da Carlo Valentini, Edoardo e Gian Mario Paracchini. I nostri, dopo essere stati sotto per 1 a 0 ( sconfitta di Didier per mano di Valentini ), hanno chiuso l’incontro per 5 a 1 vincendo le seguenti cinque partite. Risultato che permette ai nostri di mantenere imbattuti il primato della classifica.
Due sconfitte anche dalle formazioni di D2 impegnate in trasferta contro le prime due della graduatoria. La formazione A non è riuscita, nel secondo derby di giornata contro una squadra del TT. NOVARA, nell’impresa di capovolgere un pronostico che già in partenza la vedeva sotto di 3 a 0 a causa della presenza nelle fila dei padroni di casa d Valerio Fusillo, giocatore abituato a campionati ben più, impegnativi ed attuale riserva della squadra di B2, e capace di dare sicurezza ai giovani Andrea Alibani e Saro Mason. L’incontro si è chiuso sul 5 a 2 con i due punti dei nostri ottenuti da Marco Franzo e Gianfranco Mosconi.
La B , con Roberto Bolzonella, Giacomo Martino ed Alessandro Piazza, ha subito anch’essa una sconfitta per 5 a 2 per mano di Remo Bruni, Nicol ò Di Napoli e Domenico Valerioti, giocatori dell’ASD TT. SANTHIA’. Buona partenza di Roberto che porta in vantaggio i nostri, che, per ò, non riescono ad ottenere che una seconda vittoria con Giacomo lasciando il dominio dell’incontro agli avversari.
Fortunatamente le vicende agonistiche del fine settimana per i nostri colori sono stete risollevate dalle solite buone prove dei giovani che hanno partecipato al secondo appuntamento stagionale con il Grand Prix Giovanile. Anche questa seconda prova svoltasi in due località ( Torino e Fossano ) in quanto non prova unica ha visto diversi giovani regaldiani salire sul podio o piazzarsi onorevolmente nelle gare disputatesi a Torino.
Valentina Zabarini, Gloria Chierico e Virginia Tencaioli si sono rispettivamente piazzate ai primi tre posti nelle gare delle allieve e delle ragazze evidenziando una netta supremazia del settore femminile regaldiano completata dal quinto posto di Debora Mazzoni fra le ragazze, Daniele Pinto ha fatto sua la gara dei ragazzi e si è piazzato al quinto posto fra gli allievi, Didier Dalla Palma si è accaparrato il terzo posto sia negli allievi che negli juniores, buoni piazzamenti, in fine, per Simone Aina, Andrea Bonino e Marco Scarfone.
p
APPUNTAMENTI
pSabato 18 ultimo appuntamento, prima delle vacanze di fine anno, con il campionato di A1 femminile: le nostre ragazze alle ore 16.30 ospiteranno la squadra capolista del campionato, l’ASD TT. SANDONATESE.

p