Nella giornata di mercoledi, festa dell’Immacolata Concezione, la società dell’A4 Vezuolo ha organizzato presso il proprio campo di gara il secondo predeterminato giovanile regionale della stagione. E’ cambiata la località rispetto al primo, ma i risultati delle categorie che vedevano impegnati giovani atleti regaldiani sono risultati quasi gli stessi.
Lisa Ferrari ( allieve ) e Nicole Mosconi ( ragazze ) hanno vinto le proprie categorie senza particolari difficoltà senza lasciare neppure un set alle avversarie, Gloria Chierico e Valentina Zabarini sono giunte a pari merito sul terzo gradino del podio fra le ragazze, Daniele Pinto si è di nuovo classificato al secondo posto nella categoria ragazzi, sconfitto ancora in finale da Elia Bonetti del Drago Rosso Ameno, Didier Dalla Palma si è confermato al terzo posto fra gli allievi, preceduto solo da due allievi che sono nel giro della nazionale, Roberto Perri e Gabriele Vicario.
Ricordiamo anche la partecipazione di Debora Mazzoni e Virginia Tencaioli, entrambe nella categoria ragazze, che stanno continuando lentamente ma costantemente a migliorare.
Al termine del predeterminato giovanile, sempre nei locali verzuolesi, si è disputato um torneo ordinario NC al quale si sono iscritti i nostri Didier Dalla Palma e Maurizio Mazzoni, rispettivamente teste di serie n.7 e n.2 del tabellone. Tutto bene per entrambi, gironi inizilai e primi turni del tabellone, fino ai quarti di finale che, ironia della sorte, hanno visto i nostri due atleti scontrarsi per il passaggio al turno successivo. Maurizio ha avuto la meglio sotto tutti gli aspetti, in quanto si è poi anche aggiudicato la vittoria del torneo. Per Didier un piazzamento fra i primi otto col rammarico che la partita con Maurizio, visti tutti i risultati, poteva verificarsi tranquillamente in finale.
Contemporaneamente alle gare di Verzuolo si sono disputati a Torino i Campionati Regionali Veterani 2010/2011. Grande protagonista della manifestazione è stato il nostro Andrea Ferrari che ha riportato ben due primi ed un secondo nelle tre gare alle quali era iscritto.
Nel singolo maschile 40-50 Andrea si è dovuto accontentare del secondo posto a causa della sconfitta subita in finale da Paolo Zanchetta dell’ASD TT. SAOMS COSTA D’OVADA 97, in questa categoria era iscritto anche Gigi Caiazza che si è arreso nei quarti di finale. I nostri due moschettieri di B2, unite le forze per la gara di doppio 40-50, se la sono aggiudicata vendicandosi in finale di Paolo Zanchetta che era in coppia con Roberto Grano del TT. OSSOLA 2000 DOMODOSSOLA.
Infine, Andrea ha ottenuto anche il titolo di doppio misto 40-50 in coppia con la novarese Elisabetta Loaldi in forza all’ASD GS TT. VERCELLI avendo la meglio sul duo composto da Claudia Biffo e Adriano Vernassa entrambi del TT. ALBA.