Sabato 27 e domenica 28 novembre si è disputato a Terni il secondo Torneo Nazionale Giovanile valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Per la nostra società hanno partecipato Daniele Pinto nella categoria ragazzi e Didier Della Palma negli allievi. Didier ha dimostrato, ancora una volta, di essere sulla giusta via che gli permetterà di ritornare al livello consono alle sue capacità. Infatti ha superato il girone preliminare come secondo approdando al tabellone principale, dal quale è stato estromesso da Nicol ò Appolloni, giocatore nel giro della nazionale, chiudendo con un’onorevole piazzamento fra i primi trentadue.

Buona prestazione di Daniele che, dopo preliminari e tabellone principale, si è qualificato per la gara dei Top 8, nella quale i migliori 8 si affrontavano in un girone unico. Alla fine della competizione Daniele si è ben piazzato al quarto posto, superato da Luca Bressan dell’,ASD TT. Azzurra Straccis, Nicholas Frigiolini dell’,ASD TT. Pieve Emanuele e Daniele Pezzi dell’,ASD Sterilgarda TT. Castelgoffredo.

In contemporanea a Modena hanno fatto il proprio esordio nel primo concentramento del difficile campionato di A1 Veterani i nostri vecchietti , Gigi Caiazza e Andrea Ferrari. Come si pensava, i fatti hanno dimostrato che gli incontri di questo primo appuntamento erano proibitivi, ed Andrea e Gigi non hanno potuto far altro che subire quattro sconfitte rispettivamente per 3 a 1 dall’,ASD TT. Vita ( Paolo Caserta, Enrico Macerata e Luigi Manoni ) e dalla Fortitudo Tennistavolo ( Vittorio Andalo’,, Manfredi Paolo Baroncelli e Livio Gellini ), e per 3 a 0 dall’,Everping Castiglione di Ravenna ( Carlo Castelvetro e Ivan Nikolov Stoyanov ) e dall’,ASD TT. Libertas Challat ( Renato Casini e Viktar Sinkevich ). Appuntamento al 26 di marzo per il secondo concentramento.

Nell’,ambito dell’,attività regionale domenica scorsa si è anche disputato il Torneo Ordinario di Barge, al quale si sono presentate per il singolo di terza categoria donne le nostre due atlete di B, Anna Panataro e Valentina Orlando. Buono il risultato finale con Valentina eliminata nei quarti, ma con Anna al secondo posto, sconfitta solo in finale dalla forte atleta del PGSD Auxilium Cuneo, Angela Alessandrini, dominatrice dell’,attività regionale di questo periodo.