GRAND PRIX GIOVANILE

Nov 25, 2010

Nella giornata di domenica 21 novembre si è disputata la prima prova del Grand Prix Giovanile, sdoppiato in due località in quanto non prova unica: per l’alto Piemonte a Cossato-Biella e per il basso a Moncalieri.
I piccolo ma valido gruppo dei nostri giovani, ovviamente, si è recato a Cossato per cercare di confermare i risultati raggiunti nella passata edizione.
In campo femminile, perse Lisa Ferrari e Nicole Mosconi perch&eacute, passate di categoria, sono rimaste tutte le altre ragazze a tener alto il nome Regaldi: Valentina Zabarini ha vinto la categoria ragazze e si è piazzata al secondo posto fra le allieve scambiando le posizioni della graduatoria con la compagna di squadra Gloria Chierico che è giunta seconda fra le ragazze e prima nelle allieve, per dimostrare il dominio delle nostre in queste due categorie il terzo gradino del podio è stato condiviso dalla nostra Virginia Tencaioli con Ginevra Ricca fra le ragazze e Martina Dromo nelle allieve, entrambe del TT. Novara, l’ultima giunta fra le nostre giovani, Debora Mazzoni, si è onorevolmente piazzata al quinto posto fra le ragazze.
Ottimi risultati anche in campo maschile, dove Daniele Pinto si è aggiudicato il posto d’onore nella categoria ragazzi ed il quinto fra gli allievi, superato in entrambe le gare da Elia Bonetti del Drago Rosso di Ameno, il nuovo arrivato, Didier Dalla Palma, dopo due anni senza risultati importanti ed appena giunto da noi sembra rinato, ha vinto la categoria allievi ed è giunto terzo negli juniores, Marco Scarfone si è qualificato per il tabellone principale degli allievi ma ha soprattutto vinto il tabellone di consolazione negli juniores, infine il più, giovane, Antonino Riccobono, ha passato il girone iniziale, passando al tabellone principale, sia fra i giovanissimi che fra i ragazzi.
Risultati, senza dubbio, importanti che portano entusiasmo e che denotano certamente i miglioramenti di tutto il gruppo.
Prossimo appuntamento con il Grand Prix a Torino il 12 dicembre.