La quinta giornata dei campionati ha visto impegnate tutte le squadre maschili, come di consueto, più, le due di B femminile che si sono ritrovate a Ghemme per disputare il secondo concentramento della stagione.

I tre moschettieri di B2, Gigi Caiazza, Andrea Ferrari e Claudio Sassi, impegnati qui a Novara contro la capolista del campionato, la POLISPORTIVA TREZZANO ASD, si sono trovati a dover interrompere la striscia positiva di vittorie subendo la superiorità degli ospiti. Infatti l’incontro si è chiuso sul punteggio di 2 a 5 per i nostri avversari, Fabio D’Alessio, Marco Gusberti e Davide Vizzini, con le due vittorie dei nostri ottenute da Claudio e Gigi su Gusberti.

Dopo la prima vittoria ottenuta la settimana scorsa, la squadra di C1, impegnata anch’essa in casa come tutte le altre ad eccezione della squadra A di D2, si è ripetuta cogliendo una vittoria inaspettata contro il TT. OSSOLA 2000 DOMODOSSOLA forte di Elio Ceciliato, Gabriele e Roberto Grano. Il risultato finale di 5 a 4 dimostra quanto i nostri Jefferson Corradini, Salvatore Macaluso e Gino Mele hanno dovuto lottare per ottenere questa vittoria che peserà tantissimo in chiave salvezza.

Continua a mantenere l’,imbattibilità il giovane team di C2. Vittima di Didier Dalla Palma, Maurizio Mazzoni e Daniele Pinto in questa turno è stata un’,altra formazione del TT. OSSOLA 2000 DOMODOSSOLA che presentava Marco Calella, Francesco Casisa e Donato Procino. Vittoria per 5 a 1 con il più, esperto, Maurizio, a concedere il punto della bandiera agli avversari,

In D2 la squadra A, impegnata venerdì, sera, in anticipo rispetto alle altre, nell’,insidiosa trasferta a Trecate contro i locali dell’,ASD TT. CIRCOLO ANSPI NEBBIOLO, si è presentata in formazione tipo con Marco Franzo, Gianfranco Mosconi e Domenico Scarfone. Vittoria per 5 a 1 dei nostri sui tre trecatesi, Emanuele Airoldi, Luca Mattiucci e Michele Ruggerone, che ottengono il solo punto della bandiera con Airoldi su Domenico.

Ancora non riesce ad interrompere la serie negativa la formazione B di Roberto Bolzonella, Giacomo Martino ed Alessandro Piazza, che è stata sconfitta per 5 a 3 dall’,ASD GS TT. VERCELLI ,A, di Domenico Mazzara, Matteo Noce e Nunzio Schillaci. Punti dei nostri ottenuti da Giacomo (2) e Roberto (1).

Nel secondo concentramento di serie B femminile si è in pratica disputata la seconda metà del girone d’,andata. La squadra A come al solito composta da Lisa Ferrari e Nicole Mosconi ha giocato tre incontri uscendone purtroppo sempre sconfitta. Nel primo incontro si è trovata ad affrontare le forti torinesi del TT. TORINO ( Giusi Cacace, Carmela Castro Cama e Xu Yi Yan ) che hanno vinto per 4 a 1, il secondo contro l’, ASD TT. IVREA SAI FONDIARIA ( Gabriella Bosco e Laura Takacs ) lascia l’,amaro in bocca in quanto si poteva vincere ed, invece, ne è scaturita un’,altra sconfitta col punteggio di 3 a 2, nel terzo, il più, difficile, contro le padrone di casa del TT. GHEMME ( Elisa e Giulia Marzolla ) non c’, è stata storia ed il punteggio di 5 a 0 parla chiaro. Nel complesso discreta prova delle due giovani sebbene in certi momenti abbiano denotato chiari problemi di inesperienza.

Da par suo la squadra B ha goduto di un turno di riposo ed ha preso parte a soli due incontri. Nel primo, contro l’,ASD GS TT. GEOGREEN VERCELLI ( Valeria Beccaria ed Elisabetta Loaldi ), le nostre tre atlete, Elisa Mittino, Valentina Orlando ed Anna Panataro, hanno subito una sconfitta di misura per 3 a 2 con un ottima prova di Elisa, autrice di due vittorie, nel secondo, al contrario del primo, vittoria per 3 a 2 contro il TT. TORINO. Peccato per la sconfitta che ha tolto alle nostre la possibilità di guidare la graduatoria, ora capeggiata dal GEOGREEN VERCELLI, speriamo nel girone di ritorno.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nei due prossimi week end spazio allo svolgimento di vari tornei nazionali e regionali oltre al primo concentramento di A1 VETERANI che vedrà impegnata la nostra squadra composta da Gigi Caiazza ed Andrea Ferrari.

La squadra di A2 giocherà il recupero contro il team dello STERILGARDA CASTELGOFFREDO il prossimo 2 dicembre alle 20.30 presso il Palaverdi ed il giorno seguente, il 3 dicembre, sempre presso il Palaverdi alle 19.30 contro l’,ASD TT. NORBELLO. Questo ultimo incontro sarà ripreso dalle telecamere della Rai.