Mentre qui a Novara ospitavamo il Trofeo Transalpino. a Verzuolo alcuni nostri atleti hanno partecipato al secondo predeterminato regionale di terza-quarta categoria e non classificati.
Nel pomeriggio di sabato tra il folto numero dei non classificati, il nostro Didier Dalla Palma si è ben piazzato fra i primi otto, sconfitto solo nei quarti di finale dal poi vincitore del torneo, Giacomo Fassinotti dell’ASD TT GASP Moncalieri.
Domenica sono entrati in scena i terza categoria e a rappresentarci si sono presentati Anna Panataro e Valentina Orlando in campo femminile, Andrea Ferrari e Claudio Sassi fra i maschi. Il risultato finale ci ha visto ottenere due buoni terzi posti con Anna e Claudio. Infatti fra le donne, uscita Valentina negli ottavi, Anna si è arresa solo in semifinale alla ex compagna di squadra Giuseppina Cacace, chiudendo così, il torneo al terzo posto. In campo maschile, mentre Andrea non ha superato i sedicesimi, Claudio si è fermato alla soglia della finale uscendo sconfitto dall’incontro che lo opponeva a Marcello Cardea dell’ASD TT. Torino. Per la cronaca i vincitori delle due competizioni sono stati Angela Alessandrini del PGSD AUXILIUM Cuneo e Marco Doria dell’ASD TT.A4 Verzuolo.
A conclusione di questo lungo fine settimana nella giornata di lunedi 1 novembre sono entrati in azione i nostri giovani che si sono recati a Torino per gareggiare nel primo predeterminato giovanile regionale della stagione.
Come ormai è consuetudine in regione, il giovane gruppo Regaldi ha lasciato il segno: Lisa Ferrari ha vinto facilmente fra le allieve, l’ultimo arrivato fra i nostri minori, Didier Dalla Palma, si è ben piazzato sul terzo gradino del podio nella difficile categoria degli allievi, Daniele Pinto, dopo aver giocato bene tutto il torneo, ha, purtroppo, perso la finale dei ragazzi, benissimo le ragazze che hanno occupato le prime tre posizioni della classifica con Nicole Mosconi al primo posto, Valentina Zabarini al secondo e Gloria Chierico al terzo. Sempre in questa categoria ricordiamo anche le buone prestazioni di Debora Mazzoni e Virginia Tencaioli non giunte a podio ma in buona crescita.