pCome Andrea e Gigi per i veterani, anche i nostri giovani in questo fine settimana appena trascorso hanno partecipato al primo torneo della stagione a loro riservato ed organizzato a Este ( PD ) dalla locale società dell’ASD TENNISTAVOLO PAIUSCATO ’91 ESTE.
Il gruppo dei nostri atleti, composto da Gloria Chierico, Didier Dalla Palma, Lisa Ferrari, Nicole Mosconi, Daniele Pinto e Valentina Zabarini, ha riportato dei risultati lusinghieri a testimonianza del buon lavoro svolto durante tutti gli allenamenti.
Didier e Lisa, iscritti nella categoria allievi ed inseriti in gironi preliminari assai ostici, sono riusciti a qualificarsi al tabellone principale dal quale sono stati estromessi da avversari certamente superiori: Didier da Davide Gerevini dell’ASD TT. ASOLA e Lisa dalla vincitrice del torneo, Giorgia Piccolin dell’ASV TRAMIN.
Fra i ragazzi, Daniele, che figurava come quarta testa di serie fra tutti gli iscritti, dopo aver superato brillantemente il girone iniziale senza concedere nulla agli avversari, si è arreso in prossimità del podio a Emanuel Rubenov Gaybakyan del PAIUSCATO ESTE in un quarto di finale giocato con troppa tensione addosso.
Decisamente buona nel complesso la prova delle tre ragazze: Nicole, testa di serie n.2 del tabellone, si è dovuta arrendere solo in finale alle gommacce della più, esperta Elisa Turganti dell’ASD STERILGARDA TT. CASTELGOFFREDO, dopo aver sconfitto in semi-finale, purtroppo, la compagna di squadra Chierico, Gloria e Valentina, inserite nello stesso girone iniziale nel quale sono state anch’esse vittime di Elisa Turganti, hanno battuto tutte le altre avversarie per cui, alla fine, si sono giocate il secondo posto del girone in una partita fratricida dalla quale ne è uscita vincitrice Gloria che, così,, si è poi potuta aggiudicare il gradino più, basso del podio.
Complimenti a tutti, ma, in particolar modo, a Gloria e Valentina che sono riuscite nell’impresa di superare avversarie di classifica nettamente superiore.