Come per abitudine consolidata da parecchi anni il 2 giugno per l’attività giovanile della regione corrisponde con la disputa del <>Criterium finale del Grand Prix Giovanile. Siccome in questo <>2010 noi del <>GS Regaldi festeggiamo il <>centenario dalla fondazione della nostra società, il <>Comitato <>Regionale ci ha concesso per l’occasione l’organizzazione qui a Novara di questo <>Criterium <>finale, che noi, ovviamente, abbiamo organizzato presso il Palazzetto C. Sartorio di Viale Verdi al meglio delle nostre possibilità ottenendone una discreta affluenza di pubblico che ha sostenuto tutti i ragazzi impegnati nelle gare.

Infatti mercoledì, 2 giugno si sono ritrovati qui a Novara <>150 giovani provenienti da tutto il Piemonte e suddivisi in 9 categorie per confrontarsi ed ottenere i punti decisivi per la compilazione delle classifiche finali per atleta e società.

I <>nostri giovani, come da copione di quasi tutta la stagione, hanno vinto sei gare delle nove che si sono disputate, rispettivamente con <>Lisa Ferrari nella categoria allieve e under 21, <>Nicole Mosconi fra le giovanissime e ragazze così, come <>Daniele Pinto in campo maschile, non vanno poi dimenticati i buoni piazzamenti ottenuti da <>Valentina Zabarini e <>Gloria Chierico ed, infine, il contributo di <>Simone Aina, <>Andrea Bonino, <>Debora Mazzoni, <>Antonino Riccobono, <>Marco Scarfone e <>Virginia Tencaioli.

Al termine della giornata, dopo che sono state stilate le classifiche del <>Grand Prix Giovanile 2009/2010, ci hanno onorati con la loro presenza il <>vice-presidente nazionale della <>FITeT, <>Renato Di Napoli, e l’,<>assessore <>allo sport del <>Comune di Novara, <>Daniele Andretta, che hanno effettuato le premiazioni dei primi dieci classificati di ogni categoria. Con grande gioia di tutti i componenti della nostra società le classifiche hanno decretato dei nostri giovani atleti vincitori in quattro categorie (<> Lisa nelle allieve ed under 21, <>Daniele ragazzi e <>Nicole giovanissime ), alla piazza d’,onore in due ( <>Nicole fra le ragazze e <>Daniele nei giovanissimi ) ed al terzo posto in una ( <>Valentina nelle ragazze ), ma ci ò che ci rende maggiormente felici è il <>secondo posto <>nella classifica generale per società dietro alla potenza dell’,<>A4 Verzuolo e davanti a società che vantano maggiore esperienza in campo giovanile rispetto a noi che abbiamo iniziato l’,attività con i giovani da meno di due anni.

Un ringraziamento e gli immancabili complimenti a tutti coloro ( allenatori e giovani atleti ) che hanno contribuito ad ottenere questi risultati, sperando che siano di buon auspicio per l’,attività futura.