Come accade ormai da anni la nostra <>Stefania Puricelli ai <>Campionati Italiani è una certezza: anche per l’appuntamento 2010 è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi ben due medaglie.

Martedì, scorso <>Stefania ha vinto la medaglia d’oro nel <>doppio femminile over <>40 in compagnia della novarese, ma in forza al <>TT. Vercelli, <>Elisabetta Loaldi superando in finale la coppia <>Sabrina Moretti del <>TT. Coccaglio e <>Sonja Doljak del <>CSD Kras.

Oggi il secondo alloro è di bronzo ed è arrivato dal <>doppio misto over 40 disputato con il compagno di doppio ormai da diversi anni <>Renato Casini del <>TT. Libertas Challant. Con questo risultato <>Stefania e <>Renato si confermano, come si ripete annualmente ormai da parecchio tempo, fra le migliori coppie di questa categoria.

Da ricordare anche i <>due quinti posti ottenuti da <>Andrea Ferrari: il primo nel <>singolo over 40 conquistato dopo aver battuto avversari che sulla carta erano nettamente superiori prima di arrendersi nei quarti di finale sfiorando il colpaccio, il secondo nel <>doppio misto over 40 in coppia con <>Elisabetta Loaldi, sconfitti al quinto set di un quarto di finale assai vibrante dalla stessa coppia ( <>Sabrina Moretti ed <>Alessandro Ciceri del <>TT. Amici di Roberto <>Savoia ) che ha battuto in semifinale <>Stefania e poi vincitrice del titolo.

Un altro importante risultato, che vale oro, è stato ottenuto mercoledì, 2 giugno da <>Gigi Caiazza ed <>Andrea Ferrari, che, dopo aver vinto il girone A del <>Campionato di <>A2 Veterani, si sono giocati durante questi Campionati Italiani la possibilità di promozione in <>A1 partecipando ai cosiddetti play-off. Ebbene i nostri due coriacei pongisti hanno portato a termine la missione superando nella sfida decisiva la forte squadra dell’,<>ASTT ,E. Cristofaro, <>Casamassima per <>3 a 1, grazie soprattutto a <>Gigi in grande giornata che ha trascinato <>Andrea un po’ stanco.

Un elogio a tutti ed un invito a mantenersi sempre così, giovani ed in forma anche per i prossimi anni.