Due gli appuntamenti che hanno coinvolto i nostri atleti nell’ultimo fine settimana di maggio: il 5° Torneo Citta’ di Moncalieri-Memorial Stefano De Venuto ed il Campionato Regionale a Squadre Giovanili .
Nel primo, disputatosi ovviamente a Moncalieri, benissimo i nostri Maurizio Mazzoni e Valentina Orlando che hanno ottenuto entrambi la piazza d’onore. Maurizio , da poco rientrato alle competizioni ed iscritto alla gara del singolo maschile NC , non ha avuto problemi a superare tutti i rivali fino alla finale durante la quale ha dovuto arrendersi al giocatore di casa Giovanbattista Francesia dopo una combattutissima partita finita al quinto set col punteggio di 12 a 10.
Valentina , testa di serie n.2 del tabellone del singolo femminile 3° categoria , ha confermato la posizione subendo in finale la superiorità di Laura Takacs dell’Auxilium Cuneo, testa di serie n.1 del torneo.
Il Campionato Regionale a Squadre Giovanile , giocatosi domenica scorsa qui a Novara presso la palestra delle Scuole Elementari Rigutini, ha visto impegnate tre nostre squadre.
Debora Mazzoni e Nicole Mosconi, squadra giovanissime , hanno vinto il titolo superando la formazione del TT. Novara composta da Silvia Sveva Pianca e Ginevra Ricca per 3 a 1 .
I giovanissimi, Daniele Pinto, Antonino Riccobono e Christian Venosa , si sono aggiudicati il secondo posto dopo aver superato per 3 a 0 il TT. Biella di Alessio Bonavita , Sulis Jacopo e Duccio Zanone ed essere stati sconfitti per 3 a 1 dalla formazione più, titolata del TT. Torino che poteva contare sulla presenza di Andrea Corazza , Riccardo Moroni e Gabriele Piciulin .
Infine la nostra squadra ragazze, con Valentina Zabarini e Gloria Chierico , dopo il recente podio ai Campionati Italiani Giovanili, ha ottenuto il titolo regionale superando nettamente per 3 a 0 , senza concedere nessun set, Martina Dromo e Melissa Toniutti del TT. Novara .
Pertanto un’altra giornata positiva da annoverare nell’elenco dei risultati positivi della stagione 2009/2010 degli atleti della nostra società.
Nel frattempo sono iniziati i Campionati Italiani Assoluti a Ponte di Legno ai quali partecipano 9 nostri atleti: un in bocca al lupo a tutti !