Nel primo fine settimana dopo la conclusione di tutti i campionati l’attenzione dei nostri atleti è stata rivolta per lo più, al <>Campionato Regionale Assoluto, mentre i più, giovani hanno partecipato alla fase regionale del <>Ping Pong Kids.
Al <>Campionato Regionale Assoluto disputatosi a Fossano ( CN ) i risultati migliori per la nostra società sono stati ottenuti da <>Giusy Cacace nelle gare di doppio. Infatti <>Giusy si è aggiudicata la piazza d’onore, prima, nel doppio femminile assoluto al quale ha partecipato in coppia con <>Valeria <>Beccaria del <>TT. Vercelli uscendone sconfitta solo nella finale dalla coppia dell’<>A4 <>Verzuolo <>Giulia Marengo e <>Silvia Racca, poi, nel doppio misto assoluto disputato con il torinese <>Marcello Cardea, battuta nel match decisivo dai ghemmesi <>Mario Cuzzoni ed <>Elisa Marzolla.
Nelle altre gare disputate discreti piazzamenti per i nostri: <>Giusy, ancora lei, si è piazzata al quinto posto del singolo femminile assoluto, <>Claudio Sassi ha ottenuto due quinti posti rispettivamente nel singolo e nel doppio maschile assoluto disputato in compagnia di <>Alessandro Bertagna del <>TT. <>Torino, <>Andrea Ferrari e <>Gigi Caiazza hanno chiuso entrambi al nono posto del tabellone del singolo maschile così, come <>Valentina Orlando in quello femminile.
Discreta prova anche per <>Lisa Ferrari che, inserita in un girone preliminare più, che proibitivo, ha dato parecchio filo da torcere alle avversarie senza per ò riuscire a qualificarsi.
Per quanto riguarda il settore gionanile sabato 15 i nostri tre giovani del ’99, <>Debora Mazzoni, <>Nicole Mosconi e <>Daniele Pinto, hanno preso parte alla fase regionale del <>Ping Pong Kids ( i vecchi Giochi della Gioventù, ) che si è svolta a Verzuolo ( CN ). La competizione suddivisa in due categorie di età ( nella prima i nati nel 1999 e 2000 e nella seconda i nati nel 2001 e 2002 ) permetteva ai nostri l’iscrizione nella categoria dei più, anziani . Fra le ragazze <>Nicole ha sconfitto, in un incontro fratricida, <>Debora in semi-finale e poi in finale l’amica rivale <>Silvia Pianca del <>TT. <>Novara aggiudicandosi così, la manifestazione. Nel settore maschile peccato per <>Daniele, che, dopo aver superato tutti i rivali fino alla finale, si è dovuto arrendere durante quest’ultima al verzuolese <>Francesco Calisto dopo cinque combattutissimi set.
Nella categoria dei più, giovani vittoria di <>Anna Coates dell’<>Auxilium <>Cuneo e di <>Luca Boscolo dell’<>A4 <>Verzuolo.
Per il terzo anno consecutivo <>Nicole si è così, guadagnata il diritto a partecipare alla fase nazionale del <>Ping Pong Kids che si disputerà a Terni il 19 ed il 20 giugno prossimi alla quale prenderanno parte anche gli altri tre vincitori di categoria che, con la nostra giovane atleta, comporranno la rappresentativa piemontese.