Dopo la bella affermazione del nostro Claudio Sassi ottenuta sabato a Livorno, nella giornata di domenica presso la palestra di via Tempia a Torino si è disputato il terzo Predeterminato Giovanile Regionale valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.I ragazzi del nostro settore giovanile hanno partecipato ottenendo la vittoria in ogni categoria alla quale erano iscritti. Iniziando, come sempre, dalla categoria delle giovanissime Nicole Mosconi non ha avuto avversarie tali da impensierirla ed ha vinto tranquillamente così, come nelle allieve Lisa Ferrari ha vinto senza nessun problema.
Fra le ragazze, Gloria Chierico e Valentina Zabarini si sono trovate in finale a contendersi la vittoria dopo aver superato tutte le avversarie nei loro rispettivi gironi.
Il confronto ha visto prevalere Gloria dopo una bella partita con entrambe le ragazze molto determinate.
In campo maschile ha gareggiato il solo Daniele Pinto che, nella categoria giovanissimi, con grande padronanza ha sbaragliato il campo degli avversari vincendo, così,, la competizione.

A conclusione di questo terzo Predeterminato possiamo essere contenti di aver ottenuto che sei dei nostri giovani possano partecipare ai Campionati Italiani Giovanili che si terranno a Terni dal 27 aprile al 2 maggio: Nicole e Daniele fra i giovanissimi, Valentina e Gloria nelle ragazze, Lisa nelle allieve ed Ileana Irrera, già qualificata, nelle under 21.

Al termine del Predeterminato Giovanile, appuntamento nel pomeriggio con il quarto Predeterminato N.C. al quale hanno partecipato Daniele Pinto, Gianfranco Mosconi e Maurizio Mazzoni che tornava alle competizioni dopo anni di inattività. Anche in questa occasione Daniele ha dimostrato di essere in ottima giornata e, nonostante la giovane età, si è piazzato fra i primi sedici in un tabellone che contava 96 iscritti fra giovani ed adulti, Gianfranco e Maurizio, dopo aver superato i rispettivi gironi preliminari come primi, si sono fermati al secondo turno, Gianfranco, ed al primo, Maurizio, dell’,eliminatoria diretta.

Durante questo fine settimana si è anche giocato a Termeno ( BZ ) il 2° Torneo Nazionale di 1^ categoria 2009/2010 aperto ad atleti di prima e seconda categoria, al quale le nostre Stefania Puricelli ed Ileana Irrera hanno preso parte. Nella gara delle seconde categoria Stefania non ha purtroppo superato il girone preliminare, invece, Ileana si è piazzata onorevolmente fra le prime otto, risultato, questo di Ileana, che ha permesso alla nostra atleta di partecipare anche alla gara delle prime categoria, nella quale non è andata oltre il girone iniziale.