Sabato scorso si sono disputati gli incontri relativi alla prima giornata di ritorno.
La nostra squadra di A2 femminile in formazione tipo con Ileana Irrera, Ding Haiyuan e Stefania Puricelli ha giocato a Bolzano contro la formazione dell’,ASV EPPAN TISCHTENNIS RAIFFEISEN che condivideva con noi il terzo posto della graduatoria. Come all’andata, anche in questa occasione, l’incontro è finito in parità con la cinese dell’,EPPAN, Wei Shuo, che si è dimostrata per l’,ennesima volta la giocatrice più, forte del campionato vincendo i suoi due incontri che la opponevano alle nostre Ding ed Irrera e lasciando la possibilità alle nostre ragazze di ottenere tre vittorie contro le altre due altoatesine, Elisa Vivarelli e Theresa Pichler, fissando il risultato sul 3 a 3.
In serie B femminile la squadra A con Giusy Cacace, Anna Panataro e Valentina Orlando si è recata a Torino per un incontro proibitivo contro la capolista T.T.ALLEMANO INSTRUMENTS che schierava Antonella De Napoli, Xu Yi Yan ed Alessia Tarallo. Risultato non in discussione ma buona prova delle nostre sconfitte di misura per 3 a 2.
La squadra B riposava aspettando il derby che la opporrà alla squadra A nel prossimo turno di campionato.
Sempre in campo femminile si è disputato a Cossato il secondo concentramento di serie C, durante il quale si sono disputati gli incontri relativi alla quinta, sesta e settima giornata di campionato.
Le giovani componenti la nostra squadra, Laura Abbrescia, Gloria Chierico e Valentina Zabarini, hanno incontrato rispettivamente le formazioni del TT.OSSOLA 2000, del TT. SAVIGLIANO PAVISA SPEDIZIONI e del TT. VERZUOLO B.
Sconfitte per 3 a 2 nel primo incontro dalle atlete ossolane certamente più, esperte e con migliore classifica, Silvana Macedone, Elena Mura e Silvia Calella, si sono rifatte negli incontri seguenti vincendo prima con le ragazze ( Elisa Monge e Luisa Devecchi ) del TT. Savigliano con un secco 4 a 1 e poi per 3 a 2 contro Letizia Giolitti ed Elisa Viale del TT.Verzuolo B.
Nel campionato di B2 maschile, Gigi Caiazza, Matteo Corbetta ed Andrea Ferrari, sono stati, purtroppo, sconfitti a Bordighera per 5 a 3 dalla squadra del GSTT BORDIGHERA’,48 LLOYD ITALICO che schierava Stefano Cara, Claudio Piana, Claudio Pinto e Vitan Mircea. Sconfitta, questa, che lascia l’,amaro in bocca in quanto subita da una diretta rivale per la salvezza in parte a causa dell’,assenza all’,ultimo minuto di Claudio Sassi.
Vittoria in serie C per la squadra composta di Enrico Bonollo, Gino Mele e Matteo Romagnoli: non si sono dovuti impegnare più, di tanto per avere la meglio di Paolo Quattrocchi, Nazario D’,Amato e Roberto Cabiati, componenti del TT. Santhia, vincendo l’,incontro per 5 a 3.
Turno decisamente negativo nel campionato di D2.
La squadra A, in trasferta contro il TT.Cavaglio 1989 di Massimiliano Bollini, Eraldo Castaldi e Fabio Tacca, ha presentato una formazione d’,emergenza con Lisa Ferrari, Alessandro Pasqua e Daniele Pinto, che non hanno potuto evitare la prima sconfitta del campionato chiudendo il match col punteggio di 5 a 3 a favore dei padroni di casa.
La squadra B, in formazione completa con Roberto Bolzonella, Davide Catanese, Giacomo Martino ed Alessandro Piazza, ha giocato in casa contro il TT. Novara Vespolate di Alessio Giagnoni, Saro Mason, Carlo Milani e Stefano Moini, subendo una deludente sconfitta per 5 a 3 con il solo Roberto, autore dei nostri tre punti, a salvarsi nel grigiore della prestazione della squadra.
Giornata un po’, incolore con la nota positiva delle giovani ragazze della C, senza dimenticare le continue buone prestazioni della C2 maschile alla ricerca della promozione in C1.