TORNEI REGIONALI

Dic 8, 2009

Martedi 8 dicembre si sono svolti due tornei regionali ai quali hanno partecipato parte dei nostri atleti: il primo <>Torneo Predeterminato Giovanile valido per la qualificazione ai <>Campionati Italiani Giovanili svoltosi a Verzuolo ed il <>Campionato Regionale Veterani a Torino.
A Verzuolo si è recato il gruppo dei nostri giovani ottenendo dei buonissimi risultati in prospettiva di partecipazione ai <>Campionati Italiani Giovanili.
Mancando Nicole Mosconi che avrebbe vinto certamente la categoria giovanissime, la prima categoria femminile ad interessarci era quella delle ragazze nella quale hanno gareggiato <>Laura Abbrescia, <>Gloria Chierico e <>Valentina Zabarini. Il risultato, contro ogni pronostico, è stato la vittoria di una grande <>Valentina che ha superato la favorita giocatrice di casa <>Elisa Giolitti col terzo posto di <>Laura ed il quarto di <>Gloria.
Fra le allieve di nuovo sconvolti i pronostici, la nostra <>Lisa Ferrari, dopo aver sconfitto la favorita <>Camilla Barberis del T.T.Novara, si è dovuta arrendere in finale all’ossolana <>Silvana Macedone, aggiudicandosi un comunque buon secondo posto.
Infine sempre in campo femminile fra le under 21 era presente la nostra forte giocatrice di A2 <>Ileana Irrera che, tranquillamente senza faticare, ha sconfitto tutte le avversarie.
Fra i giovanissimi <>Daniele Pinto, purtroppo, iscritto come seconda testa di serie, non ha giocato al meglio delle sue capacità ed ha dovuto cedere in semifinale al poi vincitore del torneo, il verzuolese <>Francesco Marengo.
Infine, fra gli juniorers, <>Matteo Romagnoli si è arreso ai quarti di finale chiudendo il torneo fra i primi otto.
Al <>Campionato Regionale Veterani abbiamo partecipato con i due componenti la nostra squadra veterani di A2: <>Andrea Ferrari e <>Gigi <>Caiazza, rispettivamente testa di serie 2° e 3° del tabellone 40-50 anni. Come da pronostico del tabellone, <>Andrea, dopo aver sconfitto in semifinale il compagno di squadra <>Gigi, è stato battuto in finale da <>Zanchetta Paolo di Ovada, dunque la classifica finale vede primo <>Zanchetta, secondo <>Ferrari e terzo <>Caiazza.
I due nostri atleti si sono poi rifatti vincendo alla grande il torneo di doppio 40-50 superando in finale lo stesso <>Zanchetta e <>Roberto Grano della società Ossola 2000 Domodossola.
In conclusione si pu ò affermare che anche questa volta i <>giovani e i <>veterani della <>Regaldi vanno di pari passo ottenendo buoni risultati nei tornei frequentati contemporaneamente mantenendo alto il nome della nostra quasi centenaria società.