divQuesto turno di campionato ha visto tutte le nostre squadre esibirsi in incontri fuori casa ed a confermare i pronostici della vigilia.
divLa squadra di A2 femminile con Ileana Irrera , Elisa Mittino e Ding Haiyuan si è recata a Roma a far visita alla squadra fanalino di coda dell’,A.S.T.T. EUREKA A.D. ROMA che schierava Chiara Colantoni , Maria Teresa Pastore e Wang Ningning .
divCome al solito grande prestazione di Ileana e Ding che hanno ottenuto due punti a testa e superato entrambe la straniera della compagine di casa, purtroppo, per l’,ennesima volta, ancora nessuna vittoria di Elisa che, contro la Colantoni , dopo essere stata in parità alla fine dei primi due set, poi ha ceduto all’,avversaria per 3 set a 1.
divIl risultato finale di 4 a 1 per noi ci permette di mantenere il terzo posto in classifica in attesa della prossima partita che ci vedrà affrontare a Novara l’,A.S.D. TENNISTAVOLO NORBELLO seconda in graduatoria.
divAnna Panataro e Giusy Cacace , componenti la nostra squadra A di serie B femminile, non hanno avuto problemi a battere l’,A.P.D. REFRANCORESE per 5 a 0 lasciando ben poco alle atlete refrancoresi, Clelia Ragusa e Klara Dabas .
divLe ragazze della squadra B, Lisa Ferrari , Nicole Mosconi e Lorena Negrini , sono scese in campo a Torino contro la capolista T.T. ALLEMANO INSTRUMENTS che si è presentata con Alessia Tarallo e Xu Yi Yan . La superiorità delle torinesi non è discutibile ed il risultato di 5 a 0 ne è la dimostrazione, ma in diversi momenti dell’,incontro le nostre giovani hanno messo in difficoltà le torinesi.
divIn campo maschile la nostra compagine di B2 con Gigi Caiazza , Andrea Ferrari e Vittorio Leggero è stata sconfitta dall’,A4 AUTOMAZIONI SCOTTA VERZUOLO di Alberto Abba’, , Giovanni Barra , Armando Gianmaria e Giuliano Michele per 5 a 1. Unica nota positiva la vittoria di Vittorio su Giuliano Michele in apertura di incontro a segnare il punto della bandiera, poi è stato un dominio dei padroni di casa come già era stato preventivato.
divIn serie C2 maschile, i componenti la squadra Regaldi , Salvatore Macaluso , Matteo Romagnoli e Fabio Stanglini con Stefania Puricelli in prestito dalla serie A2, hanno giocato contro il T.T.GHEMME un match che sulla carta doveva essere semplice ma alla verifica del tavolo da gioco si è concluso con un tirato 5 a 4 a noi favorevole. Grande prova di Fabio che non ha avuto problemi a sconfiggere i tre ghemmesi, Alessandro Bianchi , Matteo Guidi ed Andrea Scarenzi ,ottenendo tre dei nostri cinque punti. Le altre due vittorie sono state ottenute una da Stefania ed una da Salvatore che, non perfetta forma fisica, sul parziale di 4 a 4, è subentrato a Matteo ottenendo il punto della vittoria finale.
divIn D2, mentre la squadra B rispettava un turno di riposo, la squadra A è stata impegnata, dopo quello della settimana scorso, in un altro derby con una squadra dell’,ASD TENNISTAVOLO NOVARA .
divI nostri tre alfieri, Daniele Pinto , Marco Franzo e Gianfranco Mosconi , hanno espresso un buon gioco che li ha portati ad ottenere una giusta vittoria per 5 a 2 sui tre pontisti avversari, Giorgio De Cerce , Gianni Galliano e Claudio Testa .
divDurante questo fine settimana si è disputato anche il primo concentramento regionale di serie C femminile al quale ha partecipato una giovane rappresentativa della nostra società composta da tre ragazze del nostro vivaio, Laura Abbrescia , Gloria Chierico e Valentina Zabarini .
divPer questo primo appuntamento, Laura , Gloria e Valentina hanno incontrato le squadre molto più, esperte del T.T. A4 VERZUOLO B , del T.T. IVREA e del T.T. SPLENDOR COSSATO uscendo sconfitte dalle prime due per 5 a 0 ma vincendo contro la terza per 3 a 2.
divIn questa occasione per le nostre ragazze, che si sono suddivise equamente la fatica di portare a termine i tre incontri, l’,importante era fare esperienza mettendo a frutto ci ò che si impara in allenamento e così, hanno fatto con soddisfazione dell’,allenatore-accompagnatore Fabio Stanglini .