3° di Campionato

Ott 19, 2009

divSabato 17 ottobre tutte le nostre formazioni, che hanno già iniziato i loro rispettivi campionati, si sono trovate ad essere impegnate in incontri in trasferta.
divLa squadra di serie A femminile, composta dalla nostra straniera Ding Haiyuan, da Ileana Irrera, Stefania Puricelli ed Elisa Mittino, ha fatto visita alla squadra genovese dell’,A.D. TT Aurum Genova che schierava Collia Sonia, Nieddu Veronica e Pastorino Laura.
divFinalmente le nostre ragazze, dopo due pareggi nelle prime due giornate di campionato, hanno rotto il ghiaccio e si sono imposte con un netto 4 a 1. Infatti il risultato non è mai stato messo in discussione dalle genovesi che, sotto di 3 a 0 grazie alle vittorie di Ding su Collia, Ileana su Nieddu e Stefania su Pastorino, sono solo riuscite ad ottenere il punto della bandiera per merito di Collia che ha battuto la nostra Elisa, entrata a sostituire la febbricitante Ileana, per poi lasciare la gioia della vittoria finale alla nostra Ding che non ha avuto problemi a sconfiggere la Pastorino.
divIn serie B le ragazze della squadra A, Giusy Cacace ed Anna Panataro, hanno giocato a Vercelli, contro l’,ASD GS TT GEOGREEN VERCELLI, un incontro molto equilibrato che si è chiuso col risultato di 3 a 2 per le vercellesi.
divDeterminante per il risultato finale è stata la vittoria del doppio ottenuta dalla due ragazze del Geogreen, Valeria Beccaria ed Elisabetta Loaldi, alla fine di cinque combattuti sets.
divSempre in serie B la nostra giovane squadra B, composta da Elisa Ferrari, Nicole Mosconi e Lorena Negrini, si è imposta per 5 a 0 sulla squadra dell’,A.P.D. REFRANCORESE.
divRisultato frutto di quattro sudatissime vittorie nei singoli di Lisa e Nicole e del doppio Lisa-Lorena contro le più, esperte avversarie Klara Dabas e Maria Valeria Muraro.
divIn campo maschile la squadra di B2 ha affrontato, uscendone sconfitta per 5 a 1, la forte formazione dell’,A.S.D. TENNISTAVOLO FINALE LIGURE di Aigotti Bottino Fabio, Quaglia Alessandro, Mazzoni Maurizio e Cal ò Sergio.
divIl nostro team, ancora non in formazione tipo, con Caiazza Luigi, Corradini Jefferson e Vittorio Leggero, ha potuto solo limitare i danni ottenendo il classico punto della bandiera con Gigi che ha avuto la meglio su Mazzoni.
divInfine, in serie C2, la nostra squadra, composta da Gino Mele, Matteo Romagnoli e Fabio Stanglini, non ha avuto difficoltà nel piegare la resistenza della squadra del TT. BAVENO LAGO MAGGIORE ,B, che ha presentato in campo Scodes Enzo, Tonini Galliano e Incarbone David.
divIl risultato finale di 5 a 2 a noi favorevole denota una discreta condizione dei nostri atleti, che, pian paino, stanno entrando in forma per ben proseguire la stagione.
divDunque questa terza giornata di campionato, con gioie e amarezze, ci lascia certamente la fiducia per un campionato di serie A di tranquillità senza soffrire come negli ultimi anni.