2° di Campionato

Ott 10, 2009

divNel fine settimana appena trascorso le nostre squadre femminili si sono trovate ad essere impegnate in incontri casalinghi, le maschili tutte in trasferta.
divLa squadra di A2, presentatasi al Palazzetto Celestino Sartorio in formazione tipo con Stefania Puricelli, Ileana Irrera e Ding Haiyuan, si è trovata opposta la squadra friulana dei Rangers San Rocco Udine La Cirignicule che schierava Chiara Miani, Sofia Schierano e Alice Megan Loveridge.
divGrazie a due vittorie ottenute senza nessun problema dalla nostra Ding su Schierano e Loveridge ed
divuna di Ileana su Miani ci siamo trovati a condurre per 3 a 1, purtroppo a quel punto un po’, la sfortuna, un po’, la capacità delle nostre avversarie non ci hanno permesso di ottenere il punto per la vittoria finale : prima Ileana subisce una sconfitta al quinto set per 12 a 10 al termine di un incontro dal finale piuttosto nervoso, poi la nostra Stefy non è riuscita a far suo l’,ultimo incontro con Miani.
divPeccato! Secondo incontro casalingo, secondo pareggio dopo essere stati sempre in vantaggio.
divNell’,altro incontro casalingo si sono trovate a confronto le nostre due squadre di serie B: la Regaldi B, per l’,occasione padrona di casa, composta dalle giovani Lisa Ferrari e Nicole Mosconi con l’,eventuale apporto dell’,allenatrice-giocatrice Lorena Negrini, la Regaldi A con le più, esperte Valentina Orlando e Anna Panataro.
divL’,incontro è stato vinto dalla squadra A per 5 a 0 grazie alla netta superiorità di Anna e Valentina che non hanno mai subito le due giovani Lisa e Nicole, ad eccezione dell’,ultimo singolare in cui Anna ha faticato non poco per avere la meglio di Lisa ( 13 a 11 al quinto set ).
divIn campo maschile la squadra di B2, con Gigi Chiazza, Andrea Ferrari e Vittorio Leggero, si è recata a Torino per affrontare la giovane ma ottima squadra del T.T.T.Prom.Fin. D’,Aprile composta da Bacci Davide, Bonamin Simone e Cardea Marcello.
divIl risultato finale ha visto primeggiare il nostro trio con una magistrale prova di Andrea, autore di tre vittorie, ben coadiuvato da Gigi e Vittorio che hanno ottenuto un punto a testa rispettivamente su Bonamin e Cardea.
divNota negativa della giornata è la sconfitta della squadra di C2 subita in quel di Biella-Chiavazza ad opera degli ostici padroni di casa del T.T. Chiavazzese 75 che schieravano Fabio Baronciani, Michele Capodiferro e Gianfranco Oppio.
divI nostri Matteo Romagnoli, Fabio Stanglini e, per l’,occasione, dal jolly Elisa Mittino, in prestito dalla squadra di B, non sono mai stati in partita: prova un po’, anonima di Fabio, Elisa male nel primo incontro con Baronciani, ottima ma sfortunata nel secondo perso ai vantaggi ( 15 a 13 ) del quinto set con Capodiferro, benino Matteo autore del punto della bandiera su Baronciani.
divPertanto questo secondo turno di campionato ci lascia un po’, l’,amaro in bocca per quanto riguarda la squadra di A, ma ci rende felici per l’,ottimo risultato della B2 maschile.