Home Società 5 per mille Attività Internazionale Photogallery Video Sponsorizzazioni Links Contatti


Squadre

Allenamenti

Calendario e risultati

News/Articoli

Tornei

Giovanili/Corsi
 
  Società  
 
   

Il Gruppo Sportivo "GIUSEPPE REGALDI" ha una lunga storia essendo sorto  come un ramo di attività dell'omonimo Circolo Studenti Cattolici fondato nel 1910 e  ha celebrato  quindi i suoi 100 anni di vita.

Per questa anzianità il G.S. "G. REGALDI" è stato inserito nell'Albo Ufficiale delle  SOCIETA'  STORICHE  del Piemonte.

L'A.S.D. G.S. “G. REGALDI”  è stata anche una Società polisportiva avendo praticato molte altre discipline (dal calcio al nuoto, dal basket alla pallavolo, atletica, ecc.) ma ormai da anni per motivi diversi (non ultime le difficoltà economiche) si è concentrata nel tennistavolo, settore in cui ha ormai  una consolidata esperienza a livello nazionale.  

Complessivamente in 59 anni di attività federale sono stati vinti 48 titoli italiani individuali di categoria e 2 di squadra in campo giovanile.

In questi anni di vita la Società ha ottenuto anche importanti  benemerenze come la Medaglia d'Argento C.O.N.I. nel 1968, la Stella d'Argento C.O.N.I. nel 1989, il Diploma di Benemerenza F.I.Te.T. nel 1991, la Targa del Comune di Novara nel 1994, la Targa di Benemerenza del C.O.N.I. nel 2007. ed infine il prestigioso riconoscimento del C.O.N.I. Nazionale, la STELLA D'ORO al merito sportivo, prima Società nel tennistavolo.
           
Particolare attenzione è stata rivolta da alcuni anni al potenziamento del settore giovanile con la costituzione di una équipe di istruttori che svolgono attività specifica dedicata ai giovani (maschi e femmine) dai 9-10 anni in su, con 5 sedute settimanali   A integrazione dell'addestramento infrasettimanale i ragazzi vengono  poi avviati alle manifestazioni giovanili (Tornei) in campo regionale e, per i migliori, anche in campo nazionale. Particolarmente intensa, con frequenza mensile, è la partecipazione al Grand Prix  regionale, il circuito per le categorie giovanili che al termine della stagione stilerà una classifica finale con la somma dei punteggi ottenuti nelle singole prove, dove i giovani hanno la possibilità di verificare il loro livello di miglioramento tecnico e acquisendo, anche grazie al buon lavoro che la nostra équipe del settore giovanile svolge con dedizione e competenza, l'esperienza necessaria per la loro crescita umana ed agonistica.

Di pari passo con l'attività agonistica si è sviluppata anche la capacità organizzativa: infatti a partire dal 1967 sono state organizzate  ben 73 manifestazioni: 25 Tornei Regionali, 29 Tornei Nazionali, 1 Finale Nazionale di Coppa Italia, 1 Finale dei Campionati Italiani Giovanili ed 1 Finale dei Campionati Italiani Assoluti ed infine 16 Manifestazioni Internazionali.

Ma non si può non ricordare che il “top” dell'attività organizzativa è stato il supporto logistico fornito nell'aprile 2010  alla F.I.Te.T. Nazionale dal G.S. “G. Regaldi” in qualità di “institutional partner” per l'organizzazione, nell'imponente struttura dello Sporting  Village di Novara, del Torneo Europeo di qualificazione alla 1^ edizione dei “Giochi Olimpici dei Giovani - YOG” svoltisi poi a Singapore nell'agosto dello stesso  anno.


 


Sponsor

































Siamo presenti su

Malizia Unisex